goganga Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 Ciao a tutti, ultimamente il mio px 125 a puntine (con gt polini) mi sta dando un pò di problemi.Tralasciando il pedale inchiodato e il cavo della frizione spezzato ciò che mi preoccupa è questa tendenza a bruciar candele. Circa un mese fa il primo episodio, combinazione avevo solo candele usate (però erano 3) da provare e non c'è stato verso di farla partire con nessuna... Tutte e 3 bruciate! bella sfiga eh! infatti pensavo che fosse colpa delle puntine o della bobina. Insomma mi sono deciso a comprare una candela nuova, NGK b8hs, ed è partita al primo colpo. Felice e contento pensando di non doverci più metter mano per mesi e mesi l'altro giorno (a distanza di 15 giorni scarsi) ho avuto lo stesso problema: quando la prendo dal box per metterla in moto (tirando l'aria) stenta a partire e quando si avvia sento che il motore gira male, borbotta così do due accelerate per capire cos'ha e quello perde sempre più i colpi e si spegne senza più partire. Allora, smonto la candela, la pulisco, svuoto il gt pedalando a vuoto da tutto l'olio che si è accumulato dentro la rimonto e niente non c'è più verso di farla partire. Metto un'altra candela nuova e parte alla prima. La carburazione direi che è ok, perchè la candela è color nocciola. Alla fine ho preso quella candela l'ho portata in casa e oggi m'è girato di provare di nuovo se per caso funzionava (altrimenti l'avrei gettata via) e pur con qualche tentennamento iniziale la Vespa è partita, ho fatto pure un giretto ed era tutto regolare. O sono io che non sono in grado di avviarla corettamente al mattino, ma non credo, oppure c'è qualcosa che mi sfugge. Tempo fa, un signore mi aveva dato una denso W 22 FS-U sarei tentato di provare un pò con questa se magari va meglio, il problema è che questa doveva essere per un 150 e non so se può andar bene anche sul gt Polini, insomma non vorrei grippare! Cita
andrea_rally200 Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 Ciao, ti dico la mia. Tempo fa ho avuto lo stesso problema con una Rally200. Andavo in giro con le tasche piene di candele, di tutti i tipi. A volte partiva solo con candele vecchie e sporche di un benelli, a volte voleva solo la candela nuova, che durava 10 km e poi si ricominciava. Insomma per farla breve alla fine era lo spillo del galleggiante del carburatore. Evidenten temente non chiudeva bene e bruciava la candela.Cambiato quello e' perfetta, ormai da molto tempo. Per quello che costa proverei. fammi sapere Ciao Andrea Cita
bubbo Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 quoto andrea. Chiudi il rubinetto benzina quando la fermi per piu' di mezz'ora. Cita
goganga Inviato 27 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 grazie mille ragazzi! purtroppo quella di chiuedere il rubinetto è un'abitudine che dovrei prendere ma ancora non ci sono riuscito, quando avrò un pò di tempo cambierò anche lo spillo tanto immagino che non sia una spesa impegnativa... Cita
pirmilisi Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 bene...succedeva anche a me sulla special...pero' avevo cambiato lo spillo e dopo anche il carburatore (il primo si era spaccato). ci potrebbero essere altri motivi a parte quello esposto? Cita
finger Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Ciao il problema delle candele che bruciano(isolano)è che monti candele troppo fredde oppure lasci la vespa x troppo tempo al minimo.La w22fs o la ngk b7hs x la stagione invernale va piu che bene. Cita
finger Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Ciao il problema delle candele che bruciano(isolano)è che monti candele troppo fredde oppure lasci la vespa x troppo tempo al minimo.La w22fs o la ngk b7hs x la stagione invernale va piu che bene. Cita
finger Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Ciao il problema delle candele che bruciano(isolano)è che monti candele troppo fredde oppure lasci la vespa x troppo tempo al minimo.La w22fs o la ngk b7hs x la stagione invernale va piu che bene. Cita
goganga Inviato 29 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Grazie finger anche mio padre oggi mi ha detto la stessa cosa metterò la denso per provare un pò, comunque stamattina mi è capitato di nuovo, la candela era quella ngk b8hs che sembrava bruciata ma alla fine provandola dopo un paio di giorni andava di nuovo bene. Beh ho fatto appena in tempo a raggiungere la cima della salita del box che la Vespa ha cominciato a borbottare fino a spegnersi, io però non avevo voglia di cambiare candela, e approfittando della discesa l'ho avviata "a spinta" è ripartita ma girava male, però ho insistito facendo circa un km in discesa finchè alla fine non ha ripreso a girare regolare Poi oggi all'uscita da scuola ha funzionato regolarmente a parte uno scoppio spaventoso, devo dire che nonostante lo scoppio è partita alla prima. Cita
Uno Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 PS: girano molte ngk false.. cambia marca Cita
goganga Inviato 29 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 non lo sapevo, qui da me praticamente ci sono solo queste... Stasera ho messo la denso e sembra vada un filino meglio, mi sembra più regolare l'erogazione e che abbia un minimo più deciso Cita
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