Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!

La sverniciatura del mio vespino è ormai praticamente completata, e presto affronterò la mia prima esperienza di pittore. [:P]

Ho gia acquistato il necessario, e questo è quello che il negoziante mi ha dato: vernice (me la sono fatta fare nitro), diluente nitro e fondo. Con il fondo il negoziante mi ha dato anche una piccola boccetta di catalizzatore.

Quello che ho dimenticato di chiedere sono le percentuali per le varie miscele vernice\fondo\diluente ecc... L'unica indicazione che mi ha dato è stata di diluire metà fondo (quindi 1\2 litro) con metà catalizzatore.

Potreste darmi un aiuto? Le percentuali sono standard, o devo farmi dare delle indicazioni specifiche dal negoziante?

Ho anche un altro dubbio... Essendo una cosa fatta in casa, credo farei molta difficoltà ad "appendere" la vespa per avere accessibile ogni parte contemporaneamente. Come posso fare? C'è qualche trucco, qualche attenzione da prestare? Inoltre il negoziante mi ha detto che il fondo, una volta mischiato con il catalizzatore, dopo mezz'ora posso anche buttarlo, quindi dovrei completare il tutto in questo tempo... Come devo procedere?

Grazie a tutti, scusate la prolissità!!

Gabriele

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

dovresti avere le percentuali di catalizzazione e diluizione del fondo nel retro della latta

se non ci sono guarda sul sito del produttore

generalmente un catalizzato al 50 vuole una diluizione del 10-20 ma non ti preoccupare più di tanto - E' IL FONDO e in ogni caso andrà carteggiato. Vedi poi mentre spruzzi come appare - se fa la buccia d'arancia è troppo grasso, va diluito

al contrario se tende a colare anche con la passata leggera è diluito troppo.

per appenderla non c'è pezza

2 ganci e catene-funi

una la attacchi sotto la forcella (dove sarebbe la gabbia a sfere)

l'altro gancio in una delle 2 viti della sella o nel foro del piolo della sella

il tutto appeso a un tubo o al soffitto

Inviato

No aspetta Sartana, non mi è chiara una cosa, forse mi sono spiegato male io...

Tu dici "un catalizzato al 50". Ma facendo come indicato dal negozio (metà fondo, metà boccettina), verrebbe fuori un 500ml di fondo (xchè la confezione è da 1lt) con neanche 10ml di cat (la boccettina, graduata, è minuscola, ce ne saranno neanche 20ml...).

Quindi non stiamo parlando di una diluizione 50\50, giusto?

Grazie per la risposta, ovviamente! ;)

Inviato
No aspetta Sartana, non mi è chiara una cosa, forse mi sono spiegato male io...

Tu dici "un catalizzato al 50". Ma facendo come indicato dal negozio (metà fondo, metà boccettina), verrebbe fuori un 500ml di fondo (xchè la confezione è da 1lt) con neanche 10ml di cat (la boccettina, graduata, è minuscola, ce ne saranno neanche 20ml...).

Quindi non stiamo parlando di una diluizione 50\50, giusto?

Grazie per la risposta, ovviamente! ;)

ovviamente no

non considerare quello che ho detto e chiama in negozio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...