Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Leggendo qua e la nella sezione della tecnica ho avuto modo di capire che i le vaschette dei carburatori montati su motori truccati hanno la tendenza a svuotarsi al momento del rilascio del gas (correggetemi se sbaglio e ho capito male) con la seria possibilità di rischiare il grippaggio o la scaldata.

Ora: anche io monto un motore truccato e non voglio correre questo rischio (anche se in 17000 km non ho mai scaldato).Che possibili soluzioni ci possono essere?

Io avevo pensato,ma non ancora praticato perchè non voglio fare cagate di cui pentirmi, di aggiungere,oltre a quella già presente,una o due guarnizioni tra il galleggiante del carburatore e il resto dello stesso in modo tale da "alzare" il galleggiante e aumentare quindi la capienza della vaschetta.

Una cosa simile è fattibile o è una cagata? Se sì che controeffetti ci possono essere? O non ce ne sono?

Inviato
Se appensatisci il galleggiante con un pò di stucco, il condotto che porta benzina rimane aperto più a lungo e la vaschetta si scarica con minor velocità.

... se appesantisci il galleggiante, al limite chiuderà il condotto prima!

O non lo aprirà proprio...

Penso che la soluzione più affidabile sia sostituire il SI con un PHBH... non è sicuramente quella meno costosa, però!

Certo che parlando di elaborazioni, la pecunia deve essere un optional sempre presente! _smile_

Inviato (modificato)

mi sà che le soluzioni possibili sonot tante....mah...forse quasi quasi lo lascio così visto che non ho mai avuto problemi.Comunque grazie per i consigli :)

Comunque MAXXX guarda che ha ragione FEDERIX: se il galleggiante lo appesantisci il condotto si chiude dopo,non prima.Sarebbe come dici tu se lo spillo lavorasse al contrario

Modificato da rm.magno
Inviato

Comunque MAXXX guarda che ha ragione FEDERIX: se il galleggiante lo appesantisci il condotto si chiude dopo,non prima.Sarebbe come dici tu se lo spillo lavorasse al contrario

... sorry, avete ragione, per il modello SI... non tutti i carburatori sono uguali...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...