rm.magno Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Inviato 19 Luglio 2009 Leggendo qua e la nella sezione della tecnica ho avuto modo di capire che i le vaschette dei carburatori montati su motori truccati hanno la tendenza a svuotarsi al momento del rilascio del gas (correggetemi se sbaglio e ho capito male) con la seria possibilità di rischiare il grippaggio o la scaldata. Ora: anche io monto un motore truccato e non voglio correre questo rischio (anche se in 17000 km non ho mai scaldato).Che possibili soluzioni ci possono essere? Io avevo pensato,ma non ancora praticato perchè non voglio fare cagate di cui pentirmi, di aggiungere,oltre a quella già presente,una o due guarnizioni tra il galleggiante del carburatore e il resto dello stesso in modo tale da "alzare" il galleggiante e aumentare quindi la capienza della vaschetta. Una cosa simile è fattibile o è una cagata? Se sì che controeffetti ci possono essere? O non ce ne sono? Cita
vick75 Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Inviato 19 Luglio 2009 cambia tipo di carburatore magari monti un phbh Cita
Federix Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Se appensatisci il galleggiante con un pò di stucco, il condotto che porta benzina rimane aperto più a lungo e la vaschetta si scarica con minor velocità. Cita
maxxx Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Se appensatisci il galleggiante con un pò di stucco, il condotto che porta benzina rimane aperto più a lungo e la vaschetta si scarica con minor velocità. ... se appesantisci il galleggiante, al limite chiuderà il condotto prima! O non lo aprirà proprio... Penso che la soluzione più affidabile sia sostituire il SI con un PHBH... non è sicuramente quella meno costosa, però! Certo che parlando di elaborazioni, la pecunia deve essere un optional sempre presente! Cita
rm.magno Inviato 21 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2009 (modificato) mi sà che le soluzioni possibili sonot tante....mah...forse quasi quasi lo lascio così visto che non ho mai avuto problemi.Comunque grazie per i consigli Comunque MAXXX guarda che ha ragione FEDERIX: se il galleggiante lo appesantisci il condotto si chiude dopo,non prima.Sarebbe come dici tu se lo spillo lavorasse al contrario Modificato 21 Luglio 2009 da rm.magno Cita
Arrow Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 ...oppure potresti montare il coperchio DRT... Denis Racing Team cod. C 05/R oppure C 07/R Cita
greenratt^ Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Io l'ho messo(il coperchio Drt)e va bene. Cita
Federix Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 ...oppure potresti montare il coperchio DRT... Denis Racing Teamcod. C 05/R oppure C 07/R Cos'ha rispetto ad un coperchio normale??? Galleggiante più peso??? Cita
maxxx Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Inviato 22 Luglio 2009 Comunque MAXXX guarda che ha ragione FEDERIX: se il galleggiante lo appesantisci il condotto si chiude dopo,non prima.Sarebbe come dici tu se lo spillo lavorasse al contrario ... sorry, avete ragione, per il modello SI... non tutti i carburatori sono uguali... Cita
Messaggi raccomandati
Immagini