Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Secondo me non è una questione di kilometri,ma dipende da vari fattori(tipo di gomma,vecchia o stagionata,ecc.)

Io con le mie faccio una stagione (con il PX)circa 5000km,ma dipende anche da dove e come la usi (faccio molta montagna e a velocità elevata)mentre con le altre (rally,SS,T5)mi durano anche tre stagioni,poi prima diventino molto vecchie(secche)le sostituisco,altrimenti se trovi del bagnato è come avere la slick.

Ciao,Flavio._smile_

Modificato da mary7
Inviato
Secondo me non è una questione di kilometri,ma dipende da vari fattori(tipo di gomma,vecchia o stagionata,ecc.)

Io con le mie faccio una stagione (con il PX)circa 5000km,ma dipende anche da dove e come la usi (faccio molta montagnia e a velocità elevata)mentre con le altre (rally,SS,T5)mi durano anche tre stagioni,poi prima diventino molto vecchie(secche)le sostituisco,altrimenti se trovi del bagnato è come avere la slick.

Ciao,Flavio._smile_

montagnia=andare in montagna in compagnia

_haha__haha__haha_

Inviato

gli pneumatici temo che sia l'unico modo corretto di dire.

peccato che a me fa cagare e non lo dirò mai.

ah,le gomme si cambiano quando sò finite_haha_

io con le s83 ci fò pochissimi km,3.000 e sono da buttare..

Inviato
"stagionatura"???? hai due forme di grana padano invece delle_haha__haha__haha_ gomme...???

si si!

quando sono consumate e un po' invechiate io le gratto sulli maccheroni!!

(..è sbagliato dire sulli maccheroni?) :)

Ospite alepolska
Inviato
Ogni 2/3 giorni, quando la cera dei pneumatici se ne và, sono da buttare.

Fidati, grip assicurato!

quoto

Inviato

Ciao Erik, di norma gli pneumatici possono andare avanti anche per 4000-5000 Km, ma ti consiglio di controllare periodicamente il loro stato perchè l'usura delle gomme dipende anche da altri fattori, non solo dai Km percorsi.

Inviato

Vai bene ogni 5 mila km..cambiali a prescindere..magari ogni 1500 km fai cambio posizione gomme almeno le consumi uniformemente e non ne lasci una mezza buona e l'altra vecchia..quella al posteriore si consuma molto di +!

Ospite alepolska
Inviato

Premetto che io cambio gomme quando sono sulle tele, cmq con l's83 dietro ho fatto prima dello sfascio, sui 9000 in qualsiasi tipo di condizione e carico.Di solito vado con 2.0- 2.1 di pressione.

Davanti ho su un gommone sm100 che ha 18.000 km, incredibile ma vero.Ormai sembra la ruota di Valentino a fine gp (pressione 1.2-1.3)

Inviato

io le cambio quando ormai il battistrada è consumato o comunque le metto nuove per l'inverno anche se andrebbero ancora avanti,se sono molto usurate e ti capita di andare via sotto la pioggia non è il massimo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...