Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao Mauro,candela è ngk8 filetto corto.Tiro l'aria si.

Per quanto riguarda l'anticipo purtroppo parli difficile per le mie conoscenze....Cerco di farmi capire:

Ora parto con lo statore tutto avvitato in senso orario, a quanti gradi dovrei essere più o meno in questa posizione?

A questo punto dovrei provare a ruotarlo in senso antiorario di 2 mm giusto?che dovrebbero corrispondere a quanti gradi?io prendo sempre come riferimento la tacchetta sullo statore.

Domanda da straignorante: muovendomi in senso antiorario anticipo o posticipo?

grazie per la tua pazienza

Inviato
ciao Mauro,candela è ngk8 filetto corto.Tiro l'aria si.

Per quanto riguarda l'anticipo purtroppo parli difficile per le mie conoscenze....Cerco di farmi capire:

Ora parto con lo statore tutto avvitato in senso orario, a quanti gradi dovrei essere più o meno in questa posizione?

A questo punto dovrei provare a ruotarlo in senso antiorario di 2 mm giusto?che dovrebbero corrispondere a quanti gradi?io prendo sempre come riferimento la tacchetta sullo statore.

Domanda da straignorante: muovendomi in senso antiorario anticipo o posticipo?

grazie per la tua pazienza

Senso orario: posticipi.

Senso antiorario: anticipi.

Senza strobo non è il massimo, però ti posso dire che con la tua configurazione, non avendo la strobo, priverei come prima posizione la seguente:

Statore tutto in senso orario, poi da lì, in senso antiorario di 2mm.

Se non parte così...c'è qualcosa che non mi quadra.

Alimentazione, corrente e compressione ci sono.

Hai serrato bene il GT?

Potrebbe esserci invece una depressione nel carter!

La guarnizione in alluminio tra carter e GT l'hai montata? Sul carter ci sono righe che permettono fuoriuscita di gas? Se si, devi provvedere a sigillare con della guarnizione siliconica per alte temperature.

Mio consiglio: con molta pazienza, aiutandoti con un traccino per posizionarla, metti della pasta rossa attorno all'accoppiamento cilindro-carter.

Lascia asciugare fino a quando non diventa compatta.

Prova ad accendere.

Se si accende, il problema stava nella depressione inesistente.

Inviato

ok allorà opererò come da te descritto.

Comunque per massima prudenza già in fase di chiusura avevo messo un velo di sigillante tra cilindro e carter,la guarnizione di alluminio c'è.

La depressione nel carter è data dal fatto che potrebbe prendere aria?

grazie ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...