Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

L'altra mattina stavo per accendere la vespa, quindi ho tirato l'aria e mi sono trovato con il filo spezzato e quella specie di "tappo" dove è collegato il filo. Premetto che non sono un meccanico e tantomeno un esperto ma vorrei provare a sostituire il filo da solo. Su internet ho visto che c'è direttamente il pezzo di ricambio bello e pronto, ma come montarlo? Potere aiutarmi magari con una guida o dandomi delle indicazioni passo passo? Grazie

Premetto è una px200e serie arcobaleno con il miscelatore...

Inviato

è molto facile devi tirar giù il serbatoio e aprire il coperchio del carburo per togliere il filtro . fatte queste tre cose devi sostituire cavetto e guaina che vendono insieme . praticamente fai fare al nuovo lo stesso percorso del vecchio è lungo 30 cm e il percorso è tutto a vista . vai tranquillo chiedi se vuoi dettagli più specifici .

Inviato

ok... allora mi potresti dare qualche indicazioni in più per quanto riguarda lo smontaggio del serbatoio e poi non riesco a capire come collegare il cavo al pomello... il cavo finisce con quella specie di "fulmine" e il pomello ha quei fori laterali... però non riesco a capire come metterli insieme

Inviato

devi stivatare le 4 viti con testa da 13 che lo tengono staccare il tubo della benzina dal carburo e anche quello dell'olio (che va tappato con una vite di diametro 5 visto che non c'è un rubinetto .) fatto questo lo puoi togliere tirandolo verso l'alto aiutando i tubi a scorrere e l'asticella del rubinetto a infilarsi nel buco del telaio . il fulmine devi farlo entrare a zig-zag nel buco tanto da fermarlo .

Inviato

ok però ci sono 2 cose... 1) sul serbatoio ci sono i fili del galleggiante (credo) c'è un morsetto normale e l'altro che so come sfilarlo e gli altri 2 invece sono bianchi e non ho idea di come staccarli. 2) la leva del serbatoio aperto/chiuso come la risolvo?

Inviato