magifus Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 L'altra mattina stavo per accendere la vespa, quindi ho tirato l'aria e mi sono trovato con il filo spezzato e quella specie di "tappo" dove è collegato il filo. Premetto che non sono un meccanico e tantomeno un esperto ma vorrei provare a sostituire il filo da solo. Su internet ho visto che c'è direttamente il pezzo di ricambio bello e pronto, ma come montarlo? Potere aiutarmi magari con una guida o dandomi delle indicazioni passo passo? Grazie Premetto è una px200e serie arcobaleno con il miscelatore... Cita
bajaj1004 Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 è molto facile devi tirar giù il serbatoio e aprire il coperchio del carburo per togliere il filtro . fatte queste tre cose devi sostituire cavetto e guaina che vendono insieme . praticamente fai fare al nuovo lo stesso percorso del vecchio è lungo 30 cm e il percorso è tutto a vista . vai tranquillo chiedi se vuoi dettagli più specifici . Cita
magifus Inviato 29 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2010 ok... allora mi potresti dare qualche indicazioni in più per quanto riguarda lo smontaggio del serbatoio e poi non riesco a capire come collegare il cavo al pomello... il cavo finisce con quella specie di "fulmine" e il pomello ha quei fori laterali... però non riesco a capire come metterli insieme Cita
bajaj1004 Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 devi stivatare le 4 viti con testa da 13 che lo tengono staccare il tubo della benzina dal carburo e anche quello dell'olio (che va tappato con una vite di diametro 5 visto che non c'è un rubinetto .) fatto questo lo puoi togliere tirandolo verso l'alto aiutando i tubi a scorrere e l'asticella del rubinetto a infilarsi nel buco del telaio . il fulmine devi farlo entrare a zig-zag nel buco tanto da fermarlo . Cita
magifus Inviato 29 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2010 ok però ci sono 2 cose... 1) sul serbatoio ci sono i fili del galleggiante (credo) c'è un morsetto normale e l'altro che so come sfilarlo e gli altri 2 invece sono bianchi e non ho idea di come staccarli. 2) la leva del serbatoio aperto/chiuso come la risolvo? Cita
bajaj1004 Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 a scusa mi son dimenticato dell'indicatore della benza tira dalla parte del telaio dove c'è il gommino nero a 90 gradi . li sotto c'è un connettore a tre vie facile facile . per l'asticella dovrebbe venir via anche in posizione chiuso se mai per rimetterlo vuoti il serbatoio ma io non l'ho mai fatto . sarà che son sempre in riserva e ho tre posizioni_ok1 Cita
goganga Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 presta attenzione alla coppiglia che si incastra nel tubicino che fa passare il cavo dall'interno del telaio all'esterno, se non la rimetti o la metti male, quando tiri l'aria la leva non rimane bloccata e la devi tenere con una mano. ti allego una foto con un paio di indicazioni (presa su VOL dal restauro del gt68 di vespino75) Cita
magifus Inviato 2 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2010 ragazzi grazie per i consigli, ma quando sono andato a togliere la "chiappa" destra della vespa per provare a sostituire il cavo starter ho trovato tutto sporco/unto di grasso/olio (scusate se non riesco ad essere più specifico) l'ammortizzatore (sostituito l'anno scorso) il coperchio della sede dove c'è il carburatore filtro aria ecc.. fino a sotto dove si cambia l'olio motore... credo che a questo punto la porterò direttamente da un meccanico per una verifica generale! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini