Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ho cambiato il paraolio lato volano e stretto tutti i dadi del carburatore...

appena accesa la vespa, rimaneva comunque accelerata se messa sul cavalletto laterale... sul centrale no, tutto ok

che cosa può essere, cisto impazzendo dietro

Inviato
ho cambiato il getto 120, controllato se staccando il tubo della benzina questa arriva, sia in riserva che non, e ne arriva parecchia...

accendo la vespa e tutto ok... per puro caso la lascio sul cavalletto laterale e inizia ad accelerare come prima del controllo...

al che sconsolato la metto ritta per riporla in garage e tutto riprende magicamente a funzionare, il minimo è regolarissimo e si abbassa subito appena tirata la vespa in posizione da cavalletto originale, la rinclino e il minimo accelera ancora vistosamente, la ritiro sù ed è apposto_problemipc

vabbè, mi faccio un giretto e sembra tutto ok, torno e la vespa è apposto anche sul cavalletto laterale... che cavolo può essere, non so più dove sbattere la testa

Hai controllato che il cavo gas sia ben libero, e che inclinandola il manubrio gira e tira il cavo?

Inviato

soffiati a fondo i getti e rimontati... ho un nuovo problema...

appena accesa, chiudo l'aria e la vespa sembra abbia un minimo più alto del dovuto, dopo poco torna apposto, basta una sgasata...

nei primi metri sembra imballata... nel senso che accelerando sembra andare ma non va fluida come al solito... come se "tirasse indietro", non so come spiegarmi... dopo un po' va perfetta, tranquilla, in 10km oggi non ha avuto problemi di affogamento come aveva prima

il mio dubbio è, non è che prima aspiravo aria dal paraolio e dalla scatola carburatore, e ora che ho rimesso tutto apposto è solo da rifare la carburazione? devo avvitare o svitare la vite posteriore per ingrassare?

la guarnizione tra scatola e carburo la vendono solo col kit motore?

grazie

Inviato

....il mio dubbio è, non è che prima aspiravo aria dal paraolio e dalla scatola carburatore, e ora che ho rimesso tutto apposto è solo da rifare la carburazione? devo avvitare o svitare la vite posteriore per ingrassare?

Probabile, se prima avevi le correnti d'aria che entravano nel motore

e, per ovviare a questo, hai modificato la carburazione ingrassandola

come un tacchino per Natale.....adesso hai chiuso le finestre e quindi

devi metterlo a dieta, il carburo.....che configurazione hai?

Inviato

il motore è tutto completamente originale...

l'ho direttamente ereditato dal babbo così, e andava benissimo... poi mi son messo a revisionare qua e là e ho fatto danni come al solito ahahahah

il paraolio lato volano era secchissimo e sporco di nero, infatti dietro al volano c'ho trovato dei depositi neri che stagnavano anche nella parte bassa dell'alloggiamento dello statore che però era lindo, comunque l'ho cambiato...

avevo trovato anche le viti grosse che attaccano il carburatore al motore belle lente e gli ho dato una stretta, il carburatore è tutto soffiato e pulito, non ho cambiato solo la guarnizione tra carburo e scatola...

il problema si è presentato subito dopo aver aperto il coperchio del galleggiante per cambiare lo spillo, prima andava perfetta...

ora i sintomi sono, appena accesa nei primi metri è imballata e non va, poi si slega e va bene, alle volte senza motivo, tende a spegnersi e ad affogare col gas, solo se tiro l'aria va, ma dopo un po' se non la levo a caldo si spegne, se spengo e riaccendo la vespa, smette di farlo.

appena accesa delle volte rimane un filo accelerata appna chiudo l'aria poi si riprende subito...

aiutatemi vi prego, non so veramente più che fare_problemipc_problemipc_problemipc

Inviato
....avevo trovato anche le viti grosse che attaccano il carburatore al motore belle lente e gli ho dato una stretta, il carburatore è tutto soffiato e pulito, non ho cambiato solo la guarnizione tra carburo e scatola...

Comecomecomecome? mi stai, anzi, CI stai dicendo che la Carburatrice

non l'hai smontata, pulita, revisionata? CI stai dicendo che gli hai dato

una soffiata da su, montata sul motore? CI stai dicendo che hai dato

solo una stretta ai due bulloni (dadi di alieno disegno, semmai) che fissano

la Carburatrice al carter? e ma cosi non si fa, eh!

Smonta la Carburatrice dal motore, smonta TUTTE le sue parti, mettili

a bagno (tranne l'anello in gomma nera del coperchietto tondo e le

guarnizioni in carta, quest'ultime sono da SOSTITUIRE) nella benza o,

se ti vuoi sballare con i vapori, nel diluente.

Lascia in ammollo per un tot di tempo (1 ora, 2 ore, mezza giornata,

una settimana, a scelta....) POI soffiatona a tutto il corpo carburo e

ai suoi derivati/componenti, kit di revisione Carburatrice NUOVO procedi

con il rimontaggio.

Il 200 ORIGINALE ha come configurazione: 160-BE3-118 (116 con il mix)

getto min. 55-160, vitina maledetta svitata di 2 giri e mezzo da tutto chiuso.

Facce sapè.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...