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Inviato

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: Per molti anni ho usato l'olio Castrol tts per fare miscela, poi casualmente ho utilizzato l'olio della shell 100% sintetico. Ho notato netti miglioramenti nell'accensione del mio 200 px e, mi pare, anche un maggiore reattività del motore..voi che dite? passo allo shell? certo l'olio castrol tts è una garanzia, visto che d'estate faccio anche lunghi viaggi non vorrei pentirmi nell'abbandonarlo...

 
Inviato

Bardahl sempre e comunque :D il semisintetico bardahl è equiparabile al miglior olio comunemente conosciuto: è perfetto per i motori 2 tempi vecchiotti, fidati ;) semisintetico lo trovi a 10-12 euro, il sintetico a 15-17 perlomeno io lo pago tanto.

Inviato
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: Per molti anni ho usato l'olio Castrol tts per fare miscela, poi casualmente ho utilizzato l'olio della shell 100% sintetico. Ho notato netti miglioramenti nell'accensione del mio 200 px e, mi pare, anche un maggiore reattività del motore..voi che dite? passo allo shell? certo l'olio castrol tts è una garanzia, visto che d'estate faccio anche lunghi viaggi non vorrei pentirmi nell'abbandonarlo...

lo shell full synth è un'ottimo olio, se ti ci trovi bene

usalo, di sicuro imbratta meno del castrol (che è a sua volta ottimo, ma sporca).

Inviato
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: Per molti anni ho usato l'olio Castrol tts per fare miscela, poi casualmente ho utilizzato l'olio della shell 100% sintetico. Ho notato netti miglioramenti nell'accensione del mio 200 px e, mi pare, anche un maggiore reattività del motore..voi che dite? passo allo shell? certo l'olio castrol tts è una garanzia, visto che d'estate faccio anche lunghi viaggi non vorrei pentirmi nell'abbandonarlo...

Identica cosa nella mia P200E, inoltre la candela ha un colore più nocciola; io però sono passato all' olio Shell semisintetico. Per me il Castrol non è un gran chè. Ciao

Inviato
lo shell full synth è un'ottimo olio, se ti ci trovi bene

usalo, di sicuro imbratta meno del castrol (che è a sua volta ottimo, ma sporca).

parli di quello rosso, confezione bianca?

se è quello lo uso pure io e mi pare buono...

anche il semisinth Castrol top 50 (confezione viola) è buono, certe volte lo mettono in offerta a 10€ x 2 cartoni... ci ho fatto l'estate con 4 cartoni, ma avevo il polini 177 P&P, ora ho tutti i lavori fatti e credo che un full sinth sia più indicato..

Inviato

io ho comprato un sintetico marcato auchan " per capirci in bottiglia grigia "

ho notato che molto piu' denzo

la vespa va bene e non fa fumo

€ 5.90 in un periodo di crisi il prezzo è buono

chi di voi lo usa ?

Inviato
io ho comprato un sintetico marcato auchan " per capirci in bottiglia grigia "

ho notato che molto piu' denzo

la vespa va bene e non fa fumo

€ 5.90 in un periodo di crisi il prezzo è buono

chi di voi lo usa ?

Per un po' di tempo ho acquistato anch' io l' olio sintetico Auchan, quello color verde, per andare bene la Vespa andava bene; ad un raduno, dopo il solito giro mi sono beccato una serie di vaffa..... da chi stava dietro. Si lamentavano per il fumo verde e puzzolente che usciva dalla marmitta, da allora non l' ho più comprato. Ciao

Inviato
Per un po' di tempo ho acquistato anch' io l' olio sintetico Auchan, quello color verde, per andare bene la Vespa andava bene; ad un raduno, dopo il solito giro mi sono beccato una serie di vaffa..... da chi stava dietro. Si lamentavano per il fumo verde e puzzolente che usciva dalla marmitta, da allora non l' ho più comprato. Ciao

Se sei uno degli ultimi della fila di un raduno e' probabile che chi stia dietro di te senza troppa puzza d'olio, ma la colpa in genere e' pure della altre Vespe davanti a te! La prossima volta mandalo tu il tizio a quel paese che se lo merita.

Inviato

Grazie per i consigli, anch' io ai raduni cerco sempre di stare davanti e col fazzoletto davanti al naso ed alla bocca, quella volta però mi fecero notare che usciva dalla marmitta della mia Vespa il fumo color verde, come l' olio dell' Auchan. Ciao

Inviato

io ho usato di tutto:

Ipone ( rosso in bottiglione 2Lt omaggio Tonazzo per capirci )

Castrol 9 €

ora uso il Motul antifumo agli esteri e +-da 12 a 15 €/lt

l'olio full synth che vende Louis qui vicino in Austria ( anche via posta ) è trasparente, non ha coloranti e costa +- 9-11 euri/lt

come dire : no coloranti = poco fumo e - incrostazioni

Inviato

Grazie a tutti per i consigli! insomma...mi sa che passero allo shell 100% sintetico confezione bianca...il castrol mi ha portato in un sacco di posti, ma con lo shell il mio px 200 è piu' vitale!!

Inviato

io uso tts da sempre lo mettevo nella honda nsr 125 poi nel suzuki rgv gamma 250 con la prima ho fatto 73 mila km cambiando un solo pistone a 40 mila e nulla nel basamento con la seconda ho fatto quasi 40 mila km senza sostituire nulla (peccato che il castro non risolvesse il problema del male ai polsi e le formiche ai palmi :) )penso che la mia esperienza è ottima con quelllubrificante ora sembra peggiorata la qualita sinceramente ma continuo ad usarlo sia nella et3 che nel px forse è troppo ma ormai è un'abitudine .Certo che lo trovate a poco il bardal voi .Comunque credo che se anche passi a shell la vespa non soffrirà ti ricordo che sono nate con olii minerali che facevano piu croste che lubrificare e son sempre andate

Inviato

Anch'io usato sempre TTS, passando attraverso tutta la sua evoluzione, dalla confezione bianca degli anni 80, al tts-is degli anni 90, a quella grigia, sino a quella verde attuale con l'olio rosso (prima era giallo). Non ho il coraggio di cambiarlo, in oltre 100.000 Km, tra cui lunghe tirate in autostrada, mai una scaldata ne tanto meno una grippata, anche se mi piacerebbe provare oli di altre marche.

Ciao MASSimo

Inviato

io ho provato molti olii, quasi tutti di primo prezzo a partire dal Lubex, al massimo sono arrivato al TTS. Non ho mai notato molte differenze ma uso il TTS per i rodaggi ed evito di mischiare gli olii nei serbatoi dei miscelatori, questo perche' ho sentito qualcuno che parlava di incompatibilita' di alcuni olli con formazione di coaguli ed emulsioni poco felici. Mi ha fatto riflettere quanto detto da Massits in merito ai coloranti; penso sia vero e non rimpiango di usare a momento lo Shell che e' quasi incolore

  • 3 anni dopo...
Inviato

si che va bene Giorgia se lo devi mettere nel serbatoietto apposito vicino al serbatoio per la benzina, se invece lo devi mettere nel cambio.............non ti preoccupare eccessivamente che va abbastanza bene ugualmente.

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