Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
è gia quasi un cilindro da trial,il malossi 210da scatola ha lo scarico sopra i 180 poi visto che te ne intendi vedi poi tu!

Hai frainteso!!, di fasi non ci capisco quasi niente e' per questo che chiedo. Altri utwenti appunto consigliavano di tenere il polini basso che lavora meglio boh, il mondo e' bello perche e' vario!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Hai frainteso!!, di fasi non ci capisco quasi niente e' per questo che chiedo. Altri utwenti appunto consigliavano di tenere il polini basso che lavora meglio boh, il mondo e' bello perche e' vario!!

metti il c57 e poidimmi qual'e la miglior la soluzione

Inviato
me lo hanno fatto quindi non so bene comunque sip road 210 polini alu ho messo la basetta sul cilndro 1,5 2 si lavorato albero anticipato carter lavorati rapporti malossi 23 64 4 lunga cambio del 200 115 di gps in piano poi mura in terza faccio 80 85 poi mura

il problema è la marmitta,dai problemi che hai deduco che la marmitta è troppo lunga in confronto ai gradi di scarico che hai,quindi o accorci la marmitta(prova con 1,5 cm)tagliando un pezzo nel mezzo dell'espansione o alzi lo scarico(non so che fasature hai,ma prova con mezzo millimetro,per non smontare il cilindro ti consiglio di accorciare la marma

Inviato
Ciao Volfarno, sto provando il 175 su base T5 che ho realizzato seguendo i tuoi consigli, ho quasi finito di mettere a punto la carburazione ed i risulati sono pefino superiori alle aspettative, infatti in alto gira che è una musica, tantè che di velocità sono riuscito a toccare i 141 (certificati), è ancora un po vuota in basso ma considerando che devo finire di lavorare la testa ed ho in previsione di montare una rumorosa MDM in luogo della mia Espandella............sono fiducioso di migliorare qualcosa, e probabilmente anche incrementare ancora un decina di km in velocità.

P.S: la frizione regge ogni strapazzo.

Ciao

Vespero.

Dai che se non piove vediamo se riesci a superare la mia lamiera,sara dura!

Inviato

il polini quando lo compri col suo pistone in corsa 57 ha queste fasature 166°116°in corsa 60 va 174°126°previo raccordatura luci per compensare la basetta di fondo,se no certo che non va bene il celo pistone va oltre l'apertura delle luci.Se non fai quel lavoro o non trovi un cilindro gia per la corsa 60 monta in 57 che è meglio.

Inviato
va be sono curioso di vedere che mi dirai avendo provato le due soluzioni rimango in attesa delle tue esperienze

Ciao come promesso ti riporto le mie esperienze, premetto che l'ho montato oggi pomeriggio, che pioveva e che ho fatto giusto un giretto di prova, l'albero e'sempre un pinasco come prima ed non ho variato nient 'altro. Resta in c60! Mi sembra che prenda i giri piu' velocemente fino ai medi ma ho perso un poco di allungo e qualcosa in vel max. Se non fosse che in c60 tendeva ad uscire la fascia sup, ci tornerei subito!

Inviato
Ciao come promesso ti riporto le mie esperienze, premetto che l'ho montato oggi pomeriggio, che pioveva e che ho fatto giusto un giretto di prova, l'albero e'sempre un pinasco come prima ed non ho variato nient 'altro. Resta in c60! Mi sembra che prenda i giri piu' velocemente fino ai medi ma ho perso un poco di allungo e qualcosa in vel max. Se non fosse che in c60 tendeva ad uscire la fascia sup, ci tornerei subito!

aspetta aspetta non ho capito molto sei passato alla c57 e dici che e' peggiorato?? in c 60 va meglio?? quindi

Inviato

ciao allora provata un po meglio la vespa?

Inviato

ciao hai altre notizie sulle tue modifiche considerazioni ??

Inviato

Ciao, mi sono fatto imprestare un navigatore gps giusto x fare due prove in rapporto al conta km. Premetto che il motore gira proprio bene, facendo il passo del Turchino , strada tutte curve in salita , va che e' una meraviglia contentissimo , pero' poi ho messo il gps .Allora come riferimento ho un km circa di strada statale dove riesco a tirare tutto , in salita 107 Km/h in discesa 115Km/h !! ieri ho rimesso il pignone da 23 (prima avevo il 22) , no ho piu' il gps ma piu' o meno in salita sono sceso a 100 ed in discesa sono piu' o meno come prima forse un pelo in piu'.

Tutto cio' in posizione semi eretta , probabilmente avendo un rettilineo piu' lungo e sdraiandosi qualcosa in piu' andrebbe.

Sono anni che monto polini 200 in varie configurazioni e piu' o meno ho sempre queste prestazioni.

Per fare questultimo motore ho letto e riletto tutto quello che trovavo su vol ed anche su vr scopiazzando trucchi e consigli pero' secondo me con si24-24 e padella modificata per fare di piu' devi veramente essere un bravo preparatore

Inviato
Ciao, mi sono fatto imprestare un navigatore gps giusto x fare due prove in rapporto al conta km. Premetto che il motore gira proprio bene, facendo il passo del Turchino , strada tutte curve in salita , va che e' una meraviglia contentissimo , pero' poi ho messo il gps .Allora come riferimento ho un km circa di strada statale dove riesco a tirare tutto , in salita 107 Km/h in discesa 115Km/h !! ieri ho rimesso il pignone da 23 (prima avevo il 22) , no ho piu' il gps ma piu' o meno in salita sono sceso a 100 ed in discesa sono piu' o meno come prima forse un pelo in piu'.

Tutto cio' in posizione semi eretta , probabilmente avendo un rettilineo piu' lungo e sdraiandosi qualcosa in piu' andrebbe.

Sono anni che monto polini 200 in varie configurazioni e piu' o meno ho sempre queste prestazioni.

Per fare questultimo motore ho letto e riletto tutto quello che trovavo su vol ed anche su vr scopiazzando trucchi e consigli pero' secondo me con si24-24 e padella modificata per fare di piu' devi veramente essere un bravo preparatore

ciao in salita 107 mi sembrano tanti.... io faccio i 90 ... ho fatto alzare lo scarico e un po i travasi cambia completamente

Inviato

se ti fa 107 sul turchino leccati le dita _mah

Inviato
se ti fa 107 sul turchino leccati le dita _mah

Belin, non intendevosu dal turchino!!! tra campo ligure e masone , e se conosci il posto prima di arrivare dalla autostrada ! Su dal turchino la quarta la metti si e no 3 o 4 volte!!!

Inviato
Belin, non intendevosu dal turchino!!! tra campo ligure e masone , e se conosci il posto prima di arrivare dalla autostrada ! Su dal turchino la quarta la metti si e no 3 o 4 volte!!!

mandami in mp un tuo numero che appena posso passo

Inviato

Io ti dico con lamellare phbh 30

corsa 60 s.lip spessorato 1.5mm sotto

23-64 dd quarta 35

testa vrh pinasco

travasi raccordati e aspirazione mmw bello limato e corretto

vtronik con volano artigianale 2kg

max 135 min 55

av 262 spillo x3 tutto basso

valvola spillo 300

tenendo conto dei miei 80 kg e dell'attrezzatura nel cassetto

senza vento 125kmh in pianura

la terza la tira a quasi 8000rpm intorno ai 100kmh.

dimenticavo megadella v6+

Inviato
Io ti dico con lamellare phbh 30

corsa 60 s.lip spessorato 1.5mm sotto

23-64 dd quarta 35

testa vrh pinasco

travasi raccordati e aspirazione mmw bello limato e corretto

vtronik con volano artigianale 2kg

max 135 min 55

av 262 spillo x3 tutto basso

valvola spillo 300

tenendo conto dei miei 80 kg e dell'attrezzatura nel cassetto

senza vento 125kmh in pianura

la terza la tira a quasi 8000rpm intorno ai 100kmh.

dimenticavo megadella v6+

ciao i 100 di contachilometri o con gps!! perche' ce' una bella differenza :cool:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...