paolorally Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 (premesso che lo posto in chiacchiere per avere una risposta veloce) allora stò restaurando un px 125 1°serie a 6volt con le pance a chiarura a gancetti. ho un dubbio sul colore azzurro metallizzato 7002M è questo? [ATTACH=CONFIG]55799[/ATTACH] o questo è un azzurro metallizzato fjord 7004M? o addirittura un blu spazio 7005M? Cita
Dart Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Lo vedo molto carico, probabilmente è la foto, perchè il colore è quello, codice Piaggio "PM 5/2". Questa foto mi piace di più: Cita
paolorally Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 volevo la conferma, dato che è una prima serie e il colore è per forza quello, però che cambia con gli altri due che ho postato? sono + scuri? Cita
Dart Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 A parte che ne vedo solo una, il colore pare molto più carico del reale nella foto che hai postato, come ho scritto, probabilmente dovuto ad una cattiva esposizione della foto. Però, ti chiedo, di che anno è il senzafrecce che stai restaurando (produzione, non immatricolazione)? Che l'azzurro metallizzato è stato introdotto solo dal 1980 e, che mi risulti, pur essendo ancora considerate optional fino al 1981 (e si pagavano a parte) da fine 1979 la Piaggio non produsse praticamente più px senza le frecce, visto che restavano invenduti nei concessionari e c'erano molti mesi d'attesa per quelli con le frecce. Cita
paolorally Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 (modificato) non ho detto che è un senzafrecce, comunque se ce la faccio domani controllo il numero di telaio (credo dovrebbe esser immatricolato nell'81) ma domani controllo meglio. p.s. la vespa prima era bianca, ma il tizio l'ha voluta così! p.s.2 dei due altri colori ho postato solo il numero di colore, non la foto del colore, anzi se ne avessi (foto di vespe con quei colori) mi piacerebbe vedere il riscontro con l'altra. Modificato 17 Dicembre 2012 da paolorally Cita
Dart Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 6 volt è solo il senzafrecce, se ha le frecce è 12 volt a puntine. P.S. Questo è il PM 5/4 (7004M) Questo è il blu spazio ( o, almeno, è molto simile) Cmq sono entrambi colori successivi all'81- Cita
paolorally Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 grazie dartduck per le foto, adesso sono straconvinto che il colore sia quello giusto. però non sono convito del fatto che sia a 12volt, quando ci sono le puntine sono a 6 volt giusto? e sulle prime serie c'erano ancora le puntine. Cita
Dart Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 No, il PX aveva impianto a puntine a 6v solo sui senzafrecce, quelli con le frecce erano 12v a puntine fino a fine 81, poi divennero 12v con accensione elettronica. Se togli la pancia SX vedrai che nella sede ruota di scorta c'è l'intermittenza frecce e il regolatore di tensione, tipico dei 12v e non presente sul senzafrecce. Cita
paolorally Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 No, il PX aveva impianto a puntine a 6v solo sui senzafrecce, quelli con le frecce erano 12v a puntine fino a fine 81, poi divennero 12v con accensione elettronica.Se togli la pancia SX vedrai che nella sede ruota di scorta c'è l'intermittenza frecce e il regolatore di tensione, tipico dei 12v e non presente sul senzafrecce. pensavo fossero la stessa cosa anche per il 6v. vedi che se ne impara sempre qualcosa qui su VOL. grazie DartDuck, molto esaustivo! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa non radiata
Da Pas, in Vespe & incartamenti
vespa 130 pro cup non gira bene
Da Mickele130, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ammortizzatore posteriore e leva della ghigliottina
Da ancoraVespa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Odore di benzina su GTS
Da Toladolsa, in Vespe Automatiche
Immagini