Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

(premesso che lo posto in chiacchiere per avere una risposta veloce)

allora stò restaurando un px 125 1°serie a 6volt con le pance a chiarura a gancetti.

ho un dubbio sul colore

azzurro metallizzato 7002M

è questo?

[ATTACH=CONFIG]55799[/ATTACH]

o questo è un azzurro metallizzato fjord 7004M?

o addirittura un blu spazio 7005M?

Inviato

A parte che ne vedo solo una, il colore pare molto più carico del reale nella foto che hai postato, come ho scritto, probabilmente dovuto ad una cattiva esposizione della foto.

Però, ti chiedo, di che anno è il senzafrecce che stai restaurando (produzione, non immatricolazione)? Che l'azzurro metallizzato è stato introdotto solo dal 1980 e, che mi risulti, pur essendo ancora considerate optional fino al 1981 (e si pagavano a parte) da fine 1979 la Piaggio non produsse praticamente più px senza le frecce, visto che restavano invenduti nei concessionari e c'erano molti mesi d'attesa per quelli con le frecce.

Inviato (modificato)

non ho detto che è un senzafrecce,

comunque se ce la faccio domani controllo il numero di telaio

(credo dovrebbe esser immatricolato nell'81)

ma domani controllo meglio.

p.s. la vespa prima era bianca, ma il tizio l'ha voluta così!

p.s.2 dei due altri colori ho postato solo il numero di colore, non la foto del colore,

anzi se ne avessi (foto di vespe con quei colori) mi piacerebbe vedere il riscontro con l'altra.

Modificato da paolorally
Inviato

6 volt è solo il senzafrecce, se ha le frecce è 12 volt a puntine.

P.S.

Questo è il PM 5/4 (7004M)

368786005.jpg

Questo è il blu spazio ( o, almeno, è molto simile)

20088320835_Varie%20126.jpg

Cmq sono entrambi colori successivi all'81-

Inviato

grazie dartduck per le foto,

adesso sono straconvinto che il colore sia quello giusto.

però non sono convito del fatto che sia a 12volt,

quando ci sono le puntine sono a 6 volt giusto?

e sulle prime serie c'erano ancora le puntine.

Inviato

No, il PX aveva impianto a puntine a 6v solo sui senzafrecce, quelli con le frecce erano 12v a puntine fino a fine 81, poi divennero 12v con accensione elettronica.

Se togli la pancia SX vedrai che nella sede ruota di scorta c'è l'intermittenza frecce e il regolatore di tensione, tipico dei 12v e non presente sul senzafrecce.

Inviato
No, il PX aveva impianto a puntine a 6v solo sui senzafrecce, quelli con le frecce erano 12v a puntine fino a fine 81, poi divennero 12v con accensione elettronica.

Se togli la pancia SX vedrai che nella sede ruota di scorta c'è l'intermittenza frecce e il regolatore di tensione, tipico dei 12v e non presente sul senzafrecce.

pensavo fossero la stessa cosa anche per il 6v.

vedi che se ne impara sempre qualcosa qui su VOL.

grazie DartDuck, molto esaustivo!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...