VINC├âãÆ├é┬® Inviato 5 Dicembre 2004 Segnala Inviato 5 Dicembre 2004 Salve rag├â ,allora,un paio di settimane f├â ,ho postato la richiesta di aiuto di un codice colore:azzurro metallizzato 50special in produzione dal 1981.In quell'occasione,nessuno mi seppe fornire il codice esatto,per├â┬▓ mi fu consigliato di mandare un mail con richiesta di aiuto a:aftersalespiaggio,subito mandai la mail,e ricevetti risposta nel giro di un paio di giorni,il problema ├â┬¿ che il codice mandatomi da piaggio(Sig.lari)e cio├â┬¿7002M max mayer,oltre a non corrispondere all'azzuro,pare non esista proprio!!!Chi mi pu├â┬▓ aiutare??? Qualcuno che ha gi├â fatto la mia stessa ricerca,ma con esito positivo??? o un possessore di special del suddetto colore,che magari ricirda il codice?? ASPETTO FIDUCIOSO!!! ciaoVINC├â┬® Cita
mikired Inviato 5 Dicembre 2004 Segnala Inviato 5 Dicembre 2004 guarda che il 7002M non è il colore maxmeyer ma il colore piaggio!! controlla per bene Cita
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 5 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2004 Ciao miKired,quindi il 7002M sarebbe l'azzurro met.piaggio e no max mayer forse per questo non c'era nel catalogo!!! se così mi hai dato una grande notizia ciaoVINC├â┬® Cita
mikired Inviato 5 Dicembre 2004 Segnala Inviato 5 Dicembre 2004 si vincè cmq con quel codice piaggio trovi il corrispettivo della maxmeyer Cita
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 5 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2004 OK domani ritorno,e cerchiamo sulle schede piaggio!!! Dimmi una cosa miKired,ma a te questo 7002M ti risulta essere l'azzurro met della special??? ciaoVINC├â┬® Cita
mikired Inviato 5 Dicembre 2004 Segnala Inviato 5 Dicembre 2004 dovrebbe essere se non sbaglio il chiaro di luna metallizzato Cita
mikired Inviato 5 Dicembre 2004 Segnala Inviato 5 Dicembre 2004 Chiaro di luna metallizzato MaxMeyer 2,268,0108 Cita
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 5 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2004 mah domani ci riprovo e vediamo che succede!!!,il secondo post dove riporti pure il cod. ├â┬¿ di conferma???cio├â┬¿ ti risulta senza dubbio il chiaro di luna??? o ├â┬¿ una rettifica del primo post ciaoVINC├â┬® p.s.sembra talco ma non lo ├â┬¿,cos'├â┬¿ lo zucchero a velo???hihihi Cita
Mass Inviato 5 Dicembre 2004 Segnala Inviato 5 Dicembre 2004 Mikired, mi sa che hai fatto un bel po di confusione! Dunque il colore 7002M è il codice Max Meyer dell' Azzurro Metallizzato Piaggio PM5/2 prodotto nel 1980/81. Il Chiaro di luna metallizzato è il grigio metallizzato Piaggio 108 (cod. Max Meyer 1.268.0108). Infine c'è il Grigio Azzurro metallizzato Piaggio PM5/4 prodotto nel 1981! Fonte Vespatecnica e Motociclismo d'Epoca novembre 2001. Ciao MASSimo Cita
mikired Inviato 5 Dicembre 2004 Segnala Inviato 5 Dicembre 2004 si hai ragione mass.. me ne sono accorto ora leggendo vespatecnica.. io credevo fosse il codice piaggio perchè quelli maxmeyer hanno sempre i codici numerici (es. 1.269.2624) vabbè quindi tutto risolto.. Cita
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 5 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2004 Mass se sai, per dindirindina PARLAAA!!! Help me perche st├â┬▓ 7002M non risulta a nessuno??? ciaoVINC├â┬® Cita
Ospite Inviato 5 Dicembre 2004 Segnala Inviato 5 Dicembre 2004 VINCè, purtroppo io possiedo dati su colori di vespe PX e non di altri modelli, perlopiù discordanti tra una fonte e un'altra! Però per logica il colore della tua vespa dovrebbe essere o l'azzurro metallizzato PM5/2 (cod. Max Meyer 7002M) come ti hanno detto in Piaggio, o il grigio azzurro metallizzato PM5/4 prodotto solo nel 1981 del quale non si ha il codice Max Meyer! Tra l'altro questi due azzurri met. sono stati unificati su vespatecnica forse perchè molto simili. Se il cod. 7002M non risulta a nessuno (strano però) prova ad andare con i codici Piaggio che ti ho scritto. Ciao. MASSimo Cita
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 6 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2004 Ciao Mass,sto appena ritornando dal colorificio,abbiamo controllato i due codici piaggio,allora il corrispettivo sikkens,risulta essere di un blu chiaro tendente al grigio,quindi niente,l'azzurro di cui parlo,che certamente Tu e miKired ricorderete applicato sulla special,pare difficile da rintracciare,inoltre,pare che la max mayer in campo carrozzeria,non produce pi├â┬╣ nulla ed ├â┬¿ stata assorbita dalla PPG(a detta del colorista sikkens)cmq Vi ringrazio tanto sempre pronti e disponibili!!! ciaoVINC├â┬® Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini