Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragà ,allora,un paio di settimane fà ,ho postato la richiesta di aiuto di un codice colore:azzurro metallizzato 50special in produzione dal 1981.In quell'occasione,nessuno mi seppe fornire il codice esatto,però mi fu consigliato di mandare un mail con richiesta di aiuto a:aftersalespiaggio,subito mandai la mail,e ricevetti risposta nel giro di un paio di giorni,il problema è che il codice mandatomi da piaggio(Sig.lari)e cioè7002M max mayer,oltre a non corrispondere all'azzuro,pare non esista proprio!!!Chi mi può aiutare??? Qualcuno che ha già fatto la mia stessa ricerca,ma con esito positivo??? o un possessore di special del suddetto colore,che magari ricirda il codice??

ASPETTO FIDUCIOSO!!!

ciaoVINC├â┬®

Inviato

mah domani ci riprovo e vediamo che succede!!!,il secondo post dove riporti pure il cod.

è di conferma???cioè ti risulta senza dubbio il chiaro di luna??? o è una rettifica del primo post

ciaoVINC├â┬®

p.s.sembra talco ma non lo è,cos'è lo zucchero a velo???hihihi

Inviato

Mikired, mi sa che hai fatto un bel po di confusione! Dunque il colore 7002M è il codice Max Meyer dell' Azzurro Metallizzato Piaggio PM5/2 prodotto nel 1980/81.

Il Chiaro di luna metallizzato è il grigio metallizzato Piaggio 108 (cod. Max Meyer 1.268.0108).

Infine c'è il Grigio Azzurro metallizzato Piaggio PM5/4 prodotto nel 1981!

Fonte Vespatecnica e Motociclismo d'Epoca novembre 2001.

Ciao MASSimo

Inviato

si hai ragione mass..

me ne sono accorto ora leggendo vespatecnica..

io credevo fosse il codice piaggio perchè quelli maxmeyer hanno sempre i codici numerici (es. 1.269.2624)

vabbè quindi tutto risolto..

Inviato

VINCè, purtroppo io possiedo dati su colori di vespe PX e non di altri modelli, perlopiù discordanti tra una fonte e un'altra! Però per logica il colore della tua vespa dovrebbe essere o l'azzurro metallizzato PM5/2 (cod. Max Meyer 7002M) come ti hanno detto in Piaggio, o il grigio azzurro metallizzato PM5/4 prodotto solo nel 1981 del quale non si ha il codice Max Meyer! Tra l'altro questi due azzurri met. sono stati unificati su vespatecnica forse perchè molto simili.

Se il cod. 7002M non risulta a nessuno (strano però) prova ad andare con i codici Piaggio che ti ho scritto.

Ciao. MASSimo

Inviato

Ciao Mass,sto appena ritornando dal colorificio,abbiamo controllato i due codici piaggio,allora il corrispettivo sikkens,risulta essere di un blu chiaro tendente al grigio,quindi niente,l'azzurro di cui parlo,che certamente Tu e miKired ricorderete applicato sulla special,pare difficile da rintracciare,inoltre,pare che la max mayer in campo carrozzeria,non produce più nulla ed è stata assorbita dalla PPG(a detta del colorista sikkens)cmq Vi ringrazio tanto sempre pronti e disponibili!!!

ciaoVINC├â┬®

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...