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vespa pk


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beh, potresti chiedere al customer care piaggio se hanno l'accoppiata seriale motore-seriale telaio...

se hanno quel dato dovresti:

-ripunzonarlo sul telaio

-richiedere l'estratto cronologico al PRA

-scoprire se la vespa è rubata/demolita/radiata d'ufficio e poi reimmatrcolarla...

si può fare, è lungo ma è fattibile!

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  • 9 mesi dopo...

Ciao a tutti.

Possiedo una Vespa PK XL II 50cc del 1993 a cui ho appena montato un gruppo termico 75 dr. La Vespa funziona ma credo che l'accensione debba essere adattata perchè il motore non suona "rotondo". Innanzitutto deve essere adattata iniezione oppure no?

Allo stesso tempo chiedo cortesemente se qualcuno conosce l' angolo di scocco scintilla del blocco 75 dr prima del punto morto superiore e anche quello del gruppo originale 50 della PK XL II. Grazie mille e saluti. Paolo

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Grazie network. Onestamente non so se sia una HP. L' ho comprata in Germania dove risiedo e qua ci sono eccezioni come la PK 80...eh si!

Cmq, nel frattempo ho letto qualche informazione riguardo al gruppo termico DR e a quello originale 50. Pare che per entrambi i gruppi il punto di scocco scintilla sia a 19 gradi prima del PMS. Ciò significa che non dovrei toccare nulla ma non ne sono convinto. Ho montato un getto massimo del 72 (originale 65). Potrei capire qualcosa di come è regolata l' accensione guardando la candela? Parlo SOLO di accensione premettendo che i getti sono corretti, carburatore ok, niente aria in eccesso, miscela al 3% etc.

PS: La vespa ha molta più accelerazione e tiro ma non va più dei 60km/h. La 75ccm porta più accelerazione e non più velocità di punta ma solo un +5km/h mi paiono pochi...mmmhhhh..

Grazie ancora dell 'aiuto. Scusate se ho riscritto ancora qua ma non so dove si trova il forum tecnico. Grazie ancora

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germania!! aah ok, in germania la chiamano così, hai ragione, e (forse) non ha l'avviamento elettrico?! mentre di sicuro qui in italia sono tutte A.E.

cmq dico una stupidata che mi viene in mente, hai cambiato il collettore con quello non strozzato vero??

poi mah, magari può aiutare anche la marmitta un pò tappata a bloccare la velocità massima _specchio_

se hai voglia butta una foto della tua vespa, sono proprio curioso di vedere sta XL II!

ciao,

Stefano PK

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Ciao networks e grazie della risposta.

Volevo dire che in Germania esiste il modello PX 80ccm (non PK come ho scritto prima) cosa che in Italia è solo dal 125 in pi├║. In pratica è una Px (detta anche LUSSO) con motore 80ccm....insomma, na roba cos├¡.

La PK XL II che ho io è abbastanza nota come modello, nessuna grande eccezione o particolarit├í.

Tornando alla mia domanda, non ho cambiato il collettore di aspirazione ma ho solamente montato cilindro, pistone, testa e cambiato getto massimo.

Qualcuno è informato sugli angoli di accensione del gruppo 75ccm DR e 50ccm originale Piaggio oppure qualcuno ha gi├í compiuto una operazione di montaggio di questo gruppo 75ccm su una PK XL II e ha agito sulla accensione della Vespa in quanto era una operazione necessaria?

Puó eventualmente un getto sbagliato influire sulla accensione della miscela e quindi sulla "rotonditá" del motore?

Grazie in anticipo e saluti

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Ciao networks e grazie della risposta.

Volevo dire che in Germania esiste il modello PX 80ccm (non PK come ho scritto prima) cosa che in Italia è solo dal 125 in pi├║. In pratica è una Px (detta anche LUSSO) con motore 80ccm....insomma, na roba cos├¡.

La PK XL II che ho io è abbastanza nota come modello, nessuna grande eccezione o particolarit├í.

Tornando alla mia domanda, non ho cambiato il collettore di aspirazione ma ho solamente montato cilindro, pistone, testa e cambiato getto massimo.

Qualcuno è informato sugli angoli di accensione del gruppo 75ccm DR e 50ccm originale Piaggio oppure qualcuno ha gi├í compiuto una operazione di montaggio di questo gruppo 75ccm su una PK XL II e ha agito sulla accensione della Vespa in quanto era una operazione necessaria?

Puó eventualmente un getto sbagliato influire sulla accensione della miscela e quindi sulla "rotonditá" del motore?

Grazie in anticipo e saluti

correggimi se sbaglio, ma la PK 50 ha il collettore di scarico strozzato, se non lo cambi non penso che riesca ad andare tanto,

premetto che la mia è una 125 e quindi non posso verificare...

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