Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve amici,

ho una domanda che forse vi sembrerà banale, ma vedo che in rete si fa distinzione tra Vespa Arcobaleno 1 e 2 serie, qualcuno di voi sa di cosa si tratta?

io ho una Arcobaleno PX200E del 1984, fa parte della 1 o della 2 serie?

la mia è quella che ha il tappo benzina a vite in metallo zincato che ho sostituito con quello per benzina verde in plastica nero.

se questa distinzione esiste davvero, sapreste indicarmi di che anni sia parla di 1 serie e di che anni la 2?

grazie.

saluti Daniele.

Inviato

Beh per mia conoscenza so che la arcobaleno è stata prodotta fino al 1987,a parte qualche rimasuglio immatricolati nell ' 88,quello che ti posso dire è che solo le px con motore 200 non arcobaleno ,sono state prodotte insieme alla arcobaleno ma non so fino a che anno.

Saluti

Inviato

Dimenticavo

Dal 94 credo e fino al 97 c' è stato il ritorno della px arcobaleno che manda in pensione la Cosa,cambiano solo piccoli particolari tipo il bordo scudo,coprivolano,coprimozzo ruote neri,miscelatore ed avviamento elettrico sono di serie.

c' è chi dice che abbia la frizione otto molle al posto della 6,questo però ancora non l' ho capito : )

Inviato

Non mi pare che abbiano mai smesso di produrre il PX200E Arcobaleno. Ho un matriciario che arriva fino al 1993 (di tutti i modelli Vespa) e questo modello c'è, con o senza avviamento elettrico. Non credo poi che esistano differerenze sostanziali nei motori tra le diverse versioni PE, PXE e PXE Arcobaleno (a parte i PE senza frecce che avevano l'impianto a 6 v). La frizione in quegli anni viene sostituita da quella derivata dalla Cosa con le molle piccole.

Inviato
Dimenticavo

Dal 94 credo e fino al 97 c' è stato il ritorno della px arcobaleno che manda in pensione la Cosa,cambiano solo piccoli particolari tipo il bordo scudo,coprivolano,coprimozzo ruote neri,miscelatore ed avviamento elettrico sono di serie.

c' è chi dice che abbia la frizione otto molle al posto della 6,questo però ancora non l' ho capito : )

ah ecco, forse per 2 serie si intendono quelle prodotte in questi anni.

grazie.

Inviato
salve amici,

ho una domanda che forse vi sembrerà banale, ma vedo che in rete si fa distinzione tra Vespa Arcobaleno 1 e 2 serie, qualcuno di voi sa di cosa si tratta?

io ho una Arcobaleno PX200E del 1984, fa parte della 1 o della 2 serie?

la mia è quella che ha il tappo benzina a vite in metallo zincato che ho sostituito con quello per benzina verde in plastica nero.

se questa distinzione esiste davvero, sapreste indicarmi di che anni sia parla di 1 serie e di che anni la 2?

grazie.

saluti Daniele.

per esempio,la mia che ha il tappo carburante in metallo zincato apparterebbe quindi ad una 1°serie di PX Arcobaleno??!

14w8w8n.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...