Dani65 Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 salve amici, ho una domanda che forse vi sembrerà banale, ma vedo che in rete si fa distinzione tra Vespa Arcobaleno 1 e 2 serie, qualcuno di voi sa di cosa si tratta? io ho una Arcobaleno PX200E del 1984, fa parte della 1 o della 2 serie? la mia è quella che ha il tappo benzina a vite in metallo zincato che ho sostituito con quello per benzina verde in plastica nero. se questa distinzione esiste davvero, sapreste indicarmi di che anni sia parla di 1 serie e di che anni la 2? grazie. saluti Daniele. Cita
garrett Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Beh per mia conoscenza so che la arcobaleno è stata prodotta fino al 1987,a parte qualche rimasuglio immatricolati nell ' 88,quello che ti posso dire è che solo le px con motore 200 non arcobaleno ,sono state prodotte insieme alla arcobaleno ma non so fino a che anno. Saluti Cita
garrett Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Dimenticavo Dal 94 credo e fino al 97 c' è stato il ritorno della px arcobaleno che manda in pensione la Cosa,cambiano solo piccoli particolari tipo il bordo scudo,coprivolano,coprimozzo ruote neri,miscelatore ed avviamento elettrico sono di serie. c' è chi dice che abbia la frizione otto molle al posto della 6,questo però ancora non l' ho capito : ) Cita
Corrado.vcge Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Non mi pare che abbiano mai smesso di produrre il PX200E Arcobaleno. Ho un matriciario che arriva fino al 1993 (di tutti i modelli Vespa) e questo modello c'è, con o senza avviamento elettrico. Non credo poi che esistano differerenze sostanziali nei motori tra le diverse versioni PE, PXE e PXE Arcobaleno (a parte i PE senza frecce che avevano l'impianto a 6 v). La frizione in quegli anni viene sostituita da quella derivata dalla Cosa con le molle piccole. Cita
Dani65 Inviato 11 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2013 DimenticavoDal 94 credo e fino al 97 c' è stato il ritorno della px arcobaleno che manda in pensione la Cosa,cambiano solo piccoli particolari tipo il bordo scudo,coprivolano,coprimozzo ruote neri,miscelatore ed avviamento elettrico sono di serie. c' è chi dice che abbia la frizione otto molle al posto della 6,questo però ancora non l' ho capito : ) ah ecco, forse per 2 serie si intendono quelle prodotte in questi anni. grazie. Cita
garrett Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 La frizione in quegli anni viene sostituita da quella derivata dalla Cosa con le molle piccole. quindi è una otto molle...grazie Cita
garrett Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 La frizione in quegli anni viene sostituita da quella derivata dalla Cosa con le molle piccole. quindi è una otto molle...grazie Cita
Dani967 Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 salve amici, ho una domanda che forse vi sembrerà banale, ma vedo che in rete si fa distinzione tra Vespa Arcobaleno 1 e 2 serie, qualcuno di voi sa di cosa si tratta? io ho una Arcobaleno PX200E del 1984, fa parte della 1 o della 2 serie? la mia è quella che ha il tappo benzina a vite in metallo zincato che ho sostituito con quello per benzina verde in plastica nero. se questa distinzione esiste davvero, sapreste indicarmi di che anni sia parla di 1 serie e di che anni la 2? grazie. saluti Daniele. per esempio,la mia che ha il tappo carburante in metallo zincato apparterebbe quindi ad una 1°serie di PX Arcobaleno??! Cita
Uno Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 mi sa che la tua è un modello america... contakm in miglia e rubinetto benzina " strano"? Cita
Dani967 Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 mi sa che la tua è un modello america...contakm in miglia e rubinetto benzina " strano"? mmmm...mi sà che ti sbagli...la mia PX200 è un modello Italia,anzi SICILIA..!!!!! Cita
Corrado.vcge Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Il modello America è solo PX-PE. Cita
Dani967 Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Il modello America è solo PX-PE. pressapoco è cosi'..!! Cita
Dani967 Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 mi sa che la tua è un modello america...contakm in miglia e rubinetto benzina " strano"? questo è il rubinetto benzina della mia PX200 elestart Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini