Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi

ho tirato fuori la mia vespa 125px del 82 originale, portata dal meccanico per pulizia carburatore e regolazione minimo più altre robette....

Ora tutto perfetto, si accende primo colto e teneva minimo perfetto, ho fatto diversi giri e andava una meraviglia.

Ieri sono andato a lavoro, andata nessun problema, fatto 30km tirandola anche un pochino, al ritorno invece arrivato quasi a casa si spegne e non tiene il minimo,

se sto andando e ho la marcia su e lascio acceleratore non fa nessun rumore, come se fosse spenta....

pensavo fosse il caldo, ma sta mattina una volta accesa non teneva più il minimo.

che può essere?

grazie!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

che getti monti?! candela gradazione?! il minimo va regolato quando la vespa è già calda il tuo meccanico l'ha regolato quando era fredda?! a me non teneva il minimo quando avevo il paraolio lato frizione andato...sono mai stati sostituiti!? ti butto li delle ipotesi ;)

Inviato

la cosa strana è che è andato tutto liscio per 2 giorni, per vedere i getti devo aprire la scatola nera del carburatore noh?

candela ora non ricordo, ma potrebbe dipendere da quello se non regge minimo pure al accensione?

Inviato

si la candela influisce! che candela monti? devi aprire la scatola nera del carburatore, togliere il filtro dell'aria e i getti di max e min li vedi, sono di colore oro li sviti col cacciavite piatto! controlla che siano puliti devono essere perfetti, passa dentro i fori un fil di ferro sottile e vedi se non c'è dentro nulla... i paraoli possono andare da un momento all'altro o il problema può aumentare fino al punto che solo ora te ne rendi conto...prova a svuotare l'olio motore e vedere se senti odore di benzina

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...