Vai al contenuto

Vespa LX 50 2t perde potenza in salita


Messaggi raccomandati

Ho bisogno di aiuto per risolvere questo problema, o almeno per trovare la fonte. Cercherò di renderlo il più chiaro possibile.

Scooter:
Ho comprato lo scooter più di un mese fa ed aveva giá il problema.
Vespa LX 50 2t 2007, carb dell'orto PHVA 17.5 montato nel 2018 con getto principale 65, marmitta Sito Plus montata qualche anno fa (credo 4)

Descrizione del problema:
Quando guido su una salita ripida improvvisamente perde potenza fino al minimo, quindi devo lasciare l'acceleratore per "riprendere" i giri.

Verifica e modifiche già effettuate:
Candela nuova
Pulito il carburatore
Nessuna perdita
Cinghia di trasmissione nuova
Nuovo variatore e rulli Polini (il kit in realtà comprendeva anche una nuova molla frizione, ma non sono riuscito a montarla perché mi mancavano gli attrezzi)
Nuovo filtro aria Malossi

Potrebbe essere lo scarico, visto che sembra piuttosto arrugginito? Non so perché il precedente proprietario l'abbia cambiato, forse per risolvere questo problema, quindi non so se questa potrebbe essere la fonte. Come posso verificarlo?

Quando ho cambiato la cinghia di trasmissione, ho controllato anche la frizione, e ho trovato le pastiglie abbastanza lisce, quindi ho dato loro una rapida pulizia con carta vetrata. Ho pensato che questa non può essere la fonte del problema perché altrimenti il motore dovrebbe rimanere ad alti regimi quando la frizione slitta. Devo controllarlo di nuovo e dargli un trattamento superficiale piú profondo?

Spero che possiate aiutarmi.

 

https://drive.google.com/file/d/1RY0LqpVH7cuV74jR6XMy90UB7-vQP2Jk/view?usp=sharing

Grazie

Modificato da Francesco_
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...