Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente un consiglio per il mio acquisto di una px150, prima di mettere in vendita la mia gts 250 del 2004. Non essendo un esperto, e non conoscendone, ho cercato un po in rete e ho trovato Officine Storiche Napoletane che per 4700€ offre una px 150 completamente restaurata da zero, con 2 anni di garanzia ed eventualmente anche iscrizione Asi. Ho visto che prendendone una da sistemare sicuramente spenderei di meno inizialmente ma poi ??? Cioè secondo voi vale la pena prenderne una già a posto oppure è preferibile (economicamente) prendere una px e poi sistemarla ? 
grazie a tutti 

Inviato

Cmq l'ho vista sul sito che hai citato, è una Arcobaleno, con miscelatore, bisogna sapere di che anno è, perché è stata prodotta fino al 1997 e potrebbe essere una ultima serie catalizzata che non ha lo stesso valore di una anni 80.

A mio parere il prezzo è corretto per una vespa restaurata totalmente, poi sai, dipende cosa uno cerca, c'è chi le vuole perfette e chi le preferisce conservate. Di certo a prenderne una da sistemare tra l'acquisto, revisione motore e verniciatura alla fine spenderesti di più, ma però sai cosa ci hai messo, in primis la soddisfazione di essertela sistemata tutta tu. 

Se poi sei così fortunato da trovare l'occasione dal nonno in campagna che te la vende per poche centinaia di euro, allora ci si può anche pensare. 

• Like 1
Inviato
14 ore fa, DoubleG ha scritto:

Cmq l'ho vista sul sito che hai citato, è una Arcobaleno, con miscelatore, bisogna sapere di che anno è, perché è stata prodotta fino al 1997 e potrebbe essere una ultima serie catalizzata che non ha lo stesso valore di una anni 80.

A mio parere il prezzo è corretto per una vespa restaurata totalmente, poi sai, dipende cosa uno cerca, c'è chi le vuole perfette e chi le preferisce conservate. Di certo a prenderne una da sistemare tra l'acquisto, revisione motore e verniciatura alla fine spenderesti di più, ma però sai cosa ci hai messo, in primis la soddisfazione di essertela sistemata tutta tu. 

Se poi sei così fortunato da trovare l'occasione dal nonno in campagna che te la vende per poche centinaia di euro, allora ci si può anche pensare. 

Guarda che non vendono Vespe, vendono promesse di Vespa... leggi bene, che, non voglio dire che non sia una buona formula, ma, nessuna delle Vespe che si vedono in foto è realmente in vendita.

Inviato
20 ore fa, RiccardoNapoli ha scritto:

Ciao a tutti ..., prima di mettere in vendita la mia gts 250 del 2004

Come ho già evidenziato nell'altro thread, sarei curioso di vedere il libretto di circolazione di quella GTS 250, magari con i dati sensibili oscurati, perché, da dati ufficiali, la produzione della GTS 250 è iniziata i primi mesi del 2005 e la vendite a Maggio 2005.

Quindi, o non è del 2004 oppure è una preserie, non assemblata in linea, magari realizzata per qualche presentazione o quale anteprima per la stampa, e, nel qual caso, non sarebbe da vendere.

Inviato
12 minuti fa, Dart ha scritto:

Guarda che non vendono Vespe, vendono promesse di Vespa...

Non avevo letto l'inserzione, ma solo guardato le foto. 

Cavoli! La prenoti e te la fanno??? Ma già col prezzo prefissato??? 🤔

Gatta ci cova 🫢

Inviato
21 minuti fa, Dart ha scritto:

Come ho già evidenziato nell'altro thread, sarei curioso di vedere il libretto di circolazione di quella GTS 250, magari con i dati sensibili oscurati, perché, da dati ufficiali, la produzione della GTS 250 è iniziata i primi mesi del 2005 e la vendite a Maggio 2005.

Quindi, o non è del 2004 oppure è una preserie, non assemblata in linea, magari realizzata per qualche presentazione o quale anteprima per la stampa, e, nel qual caso, non sarebbe da vendere.

Ciao buongiorno, la gts è la mia. Più tardi vado in box e ti faccio le foto del libretto ma sono abbastanza sicuro che sia del 2004. 

Inviato
33 minuti fa, Dart ha scritto:

Guarda che non vendono Vespe, vendono promesse di Vespa... leggi bene, che, non voglio dire che non sia una buona formula, ma, nessuna delle Vespe che si vedono in foto è realmente in vendita.

Si, questo l’avevo capito. Trovavo conveniente il fatto che con 4700€ hai una vespa praticamente nuova con 2 anni di garanzia. Forse però conviene prenderne una da sistemare e farlo da me…boh non so sono confuso!! 

Inviato
22 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Non avevo letto l'inserzione, ma solo guardato le foto. 

Cavoli! La prenoti e te la fanno??? Ma già col prezzo prefissato??? 🤔

Gatta ci cova 🫢

Trovi qualcosa di strano? Pfv dimmi apertamente perché prima di muovermi vorrei avere più pareri possibili. 

Inviato

Mi sembra una formula strana...di solito si vende qualcosa se già la si ha disponibile. Non si fa una sezione "veicoli in vendita" se non ci sono veicoli da vendere, a meno che non si faccia vendita conto terzi. Nessuno ti vieta di andare ad informarti, ma prima di ogni trattativa controlla bene tutto, in particolare il numero di telaio, i documenti, e se hai dubbi chiedi qui. 

• Like 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, RiccardoNapoli ha scritto:

Ciao buongiorno, la gts è la mia. Più tardi vado in box e ti faccio le foto del libretto ma sono abbastanza sicuro che sia del 2004.

2 ore fa, Dart ha scritto:

Mistero risolto, mi ero sbagliato. La Gts è di settembre 2005….

IMG_6403.jpeg

Modificato da RiccardoNapoli
Inserimento foto
Inviato
Il 21/11/2023 at 14:42, RiccardoNapoli ha scritto:

Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente un consiglio per il mio acquisto di una px150, prima di mettere in vendita la mia gts 250 del 2004. Non essendo un esperto, e non conoscendone, ho cercato un po in rete e ho trovato Officine Storiche Napoletane che per 4700€ offre una px 150 completamente restaurata da zero, con 2 anni di garanzia ed eventualmente anche iscrizione Asi. Ho visto che prendendone una da sistemare sicuramente spenderei di meno inizialmente ma poi ??? Cioè secondo voi vale la pena prenderne una già a posto oppure è preferibile (economicamente) prendere una px e poi sistemarla ? 
grazie a tutti 

Ciao Riccardo! Spero di esserti utile.

4700€ per un comunissimo px 150 è un'ENORMITA', un prezzo davvero SPROPOSITATO: te lo sconsiglio.

Tra l'altro in Campania ci sono centinaia di annunci di PX in vendita, alcuni anche ben conservati, a 2500€ circa, massimo 3000€.

Mio consiglio: consulta subito.it o Market Place di Facebook, vai a vedere di persona qalche PX (in compagnia di un amico se preferisci un consulto), e prendila da te! Preferisci sempre il conservato, poi lì è pieno di meccanici che sistemano vespe e potrai portarla a perfezionare (gomme, freni, ammortizzatori ecc ecc) per renderla efficiente e sicura, a meno che non lo sia già.

Lascia perdere, quindi, questi rivenditori che lo fanno di mestiere e devono guadagnarci.

Inviato
Il 21/11/2023 at 20:15, DoubleG ha scritto:

mah, come fai a definire "Corretto" 4700€ per un px 150? Prodotto in centinaia di migliaia di esemplari, inoltre il sud italia è pieno zeppo di px, molti addirittura conservati, a 2500-3000 euro.

4700€ è UNO SPROPOSITO. A quella cifra trovi già i 200 Arcobaleno, forse pure a meno.

La cosa migliore da fare è consultare annunci sul web nella sua zona, andare a vedere le vespa di persona e concludere.

Da preferire SEMPRE il conservato. E posso dirti che in Campania un bel PX lo trovi già con 2500-3000 euro.

Inviato

Che al sud i prezzi possano essere inferiori può anche essere, me se su un conservato per metterci le mani la devi portare da un meccanico, devi aggiungere i soldi che hai speso a quelli per acquistarla. 

Per il prezzo, è questione di opinioni. Posso essere d'accordo con le quotazioni che citi su un conservato, ma non su un restaurato, e per restaurato intendo un "tutto nuovo", carrozzeria, motore, impianto elettrico e tutto il resto. 

Come ho detto sopra, ognuno fa ciò che meglio crede, c'è anche chi preferisce spendere 1000€ in più e non avere rotture di scatole e due anni di garanzia. 

• Like 1
Inviato
Il 25/11/2023 at 13:45, RiccardoNapoli ha scritto:

Grazie ragazzi. Seguirò il vostro consiglio. Oggi stesso metto in vendita la gts…

è molto ricercata, secondo me ricaverai bene! E potrai "buttarti" sul px di tuo gradimento!

Ti consiglio la versione Arcobaleno, con bauletto portaoggetti più grande, forcella e frenata migliori, spia della riserva della benzina e galleggiante con indicatore del livello della benzina nel serbatoio.

• 5 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, riprendo questa mia discussione perché domani dovrei andare a vedere un px 150 MY 2000. 
le condizioni sono abbastanza disastrose, almeno di carrozzeria perché di motore mi dice il proprietario che è a posto! La mia idea è quella di riportarla a nuovo, mi piacerebbe il verde enigma, credo corretto per l’anno. 
se posso linko l’annuncio così mi dite anche la vostra. Il prezzo richiesto è 1600€ ma io punto a mooolto meno viste le condizioni . 
grazie 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...