Domy9 Inviato 16 Marzo 2024 Segnala Inviato 16 Marzo 2024 Salve ho da poco chiuso il motore Dell vespa per la sostituzione della crocera. Adesso regolando le marce noto che la prima si trova al posto della Quarta. Quale può essere l errore che ho commesso nel regolare le marce o nel rimontaggio del cambio Cita
DoubleG Inviato 16 Marzo 2024 Segnala Inviato 16 Marzo 2024 Ciao. Non credo tu abbia invertito gli ingranaggi, perché non potrebbero allinearsi col quadruplo. Sei sicuro di non aver semplicemente invertito i cavi di comando? E di non aver identificato correttamente la folle, che è tra prima e seconda? Hai fatto delle foto al cambio prima di chiudere? Cita
Domy9 Inviato 16 Marzo 2024 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2024 Ciao purtroppo prima di chiudere non ho fatto nessuna foto. Come prima cosa tramite una pinza ho girato il selettore e ho notato che girandolona da una parte entra una marcia dalla alta le altre tre quindi ho trovato la folle in questo spazio. Successivamente per individuare il filo della prima marcia ho sollevato il manubrio come per mettere la prima e il cavo delle marce che é andato avanti l ho inserito nel selettore al lato volano. Cita
DoubleG Inviato 16 Marzo 2024 Segnala Inviato 16 Marzo 2024 Il cavo che alzando la leva si accorcia va dalla parte della prima marcia. Cita
Domy9 Inviato 16 Marzo 2024 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2024 Il cavo che si accorcia lo inserito al lato volano Cita
Domy9 Inviato 16 Marzo 2024 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2024 Ho appena ricontrollato il cavo della prima non era lato volano ma lato ruota Cita
DoubleG Inviato 16 Marzo 2024 Segnala Inviato 16 Marzo 2024 Ma scusa...fa girare il comando del cambio con una pinza, e cerca le marce! Cita
Domy9 Inviato 16 Marzo 2024 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2024 Avevo trovato l folle tra terza e quarta adesso ho risolto grazie Dell aiuto 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini