Vittorio010 Inviato 19 Novembre 2024 Segnala Inviato 19 Novembre 2024 Ciao a tutti! Devo montare accensione sip alla mia vespa. Non sono esperto ma avevo già montato accensione pinasco senza grossi problemi, ho un minimo di manualità. Vi chiedo una grande cortesia, ho difficoltà a comprendere lo schema di connessioni della SIP. Qualcuno avrebbe qualche minuto per spiegarmi, come lo spiegasse a un bambino, come devo collegare i cavi? Partendo dal presupposto che alla scatoletta mi arrivano i classici 3 fili, verde rosso e nero. Allego lo schema sip. Grazie a chi vorrà aiutarmi. Cita
DoubleG Inviato 19 Novembre 2024 Segnala Inviato 19 Novembre 2024 Ciao. Di che vespa stiamo parlando? Cita
Vittorio010 Inviato 19 Novembre 2024 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2024 Ciao! 50 special senza batteria Cita
DoubleG Inviato 19 Novembre 2024 Segnala Inviato 19 Novembre 2024 Hai già modificato il pulsante del clacson in normalmente aperto? Cita
DoubleG Inviato 19 Novembre 2024 Segnala Inviato 19 Novembre 2024 Allora...dallo statore escono 5 fili: Marrone, rosso, bianco, blu e nero. Il marrone va a massa sulla centralina AT, con un occhiello su una delle viti di fissaggio. Rosso e bianco vanno allo spinotto che collega la centralina AT allo statore. Da questo spinotto poi esce un terzo cavo, blu e bianco, che deve essere collegato al cavo rosso della scatoletta, serve per fare lo spegnimento del motore. Il blu va collegato all'ingresso del regolatore, l'uscita di quest'ultimo deve andare collegata al verde che hai nella scatoletta, e serve per alimentare clacson e luci. Il nero va collegato col nero della scatoletta, ed è la massa dell'impianto luci e clacson. Imperativo che il pulsante del clacson sia modificato in "normalmente aperto" altrimenti mette in cortocircuito tutto. Tutto chiaro? Cita