Simonsimba Inviato ieri alle 11:04 Segnala Inviato ieri alle 11:04 Salve a tutti ho un problema sulla mia special Quando riscalda inizia ad accelerarsi poi si spegne e non parte più per un po’ poi dopo riparte ma sempre un po’ accellerata osa può essere problema di carburatore? Cita
Fazio78 Inviato ieri alle 11:14 Segnala Inviato ieri alle 11:14 (modificato) Ciao. È tutta originale? Hai messo mani da qualche parte ultimamente? Descrivi meglio che motore hai e il difetto che fa. Dalla descrizione di sopra non si capisce se il difetto lo fa a motore già caldo o mentre lo stai riscaldando Modificato ieri alle 11:15 da Fazio78 Cita
Simonsimba Inviato ieri alle 12:12 Autore Segnala Inviato ieri alle 12:12 Monta un 80 Dr carburatore e marmitta originali ho sostituito solo il carburatore durante il restauro perché il suo aveva una parte rotta il carburatore é usato però l’ho pulito e la vespa andava bene finché non ho iniziato a fare un po’ di strada e quando riscalda abbastanza tende a stare molto accellerata finché poi se la spengo non riparte più Se la smonto la candela è secca però la corrente sembra arrivare Cita
Fazio78 Inviato ieri alle 12:58 Segnala Inviato ieri alle 12:58 45 minuti fa, Simonsimba ha scritto: tende a stare molto accellerata Specialmente quando ti fermi agli incroci? Cita
Simonsimba Inviato ieri alle 13:59 Autore Segnala Inviato ieri alle 13:59 Sì quando vado a fermarmi Cita
Fazio78 Inviato ieri alle 14:15 Segnala Inviato ieri alle 14:15 Ok. Allora c'è un problema di carburazione. Quanti giri è svitata la vite a farfalla che si trova sul lato del carburatore? Quali getti monta il nuovo carburatore? Cita
Simonsimba Inviato ieri alle 14:54 Autore Segnala Inviato ieri alle 14:54 38 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Ok. Allora c'è un problema di carburazione. Quanti giri è svitata la vite a farfalla che si trova sul lato del carburatore? Quali getti monta il nuovo carburatore? La vite sta due giri più o meno svitata Cita
Fazio78 Inviato ieri alle 14:58 Segnala Inviato ieri alle 14:58 (modificato) Quanto hai pagato questo carburatore? È pieno di ruggine e i condotti interni saranno sicuramente otturati Modificato ieri alle 15:03 da Fazio78 1 Cita
Fazio78 Inviato ieri alle 15:04 Segnala Inviato ieri alle 15:04 (modificato) 1 minuto fa, Simonsimba ha scritto: 20€ Buttalo via. Ascolta il consiglio Modificato ieri alle 15:04 da Fazio78 Cita
Simonsimba Inviato ieri alle 15:09 Autore Segnala Inviato ieri alle 15:09 Potrebbe essere il carburatore? Non riesco a capire perché a caldo mi fa il difetto cioè sembra che non passi più benzina come può essere si blocca il galleggiante? Cita
Fazio78 Inviato ieri alle 15:16 Segnala Inviato ieri alle 15:16 5 minuti fa, Simonsimba ha scritto: Potrebbe essere il carburatore? Non riesco a capire perché a caldo mi fa il difetto cioè sembra che non passi più benzina come può essere si blocca il galleggiante? Ecco perché ti dico di prendere uno nuovo. Perdi 20 euri e non diventi scemo. Già lo si diventa per carburare quelli nuovi 😅 Cita
DoubleG Inviato ieri alle 16:13 Segnala Inviato ieri alle 16:13 59 minuti fa, Simonsimba ha scritto: Potrebbe essere il carburatore? Non riesco a capire perché a caldo mi fa il difetto cioè sembra che non passi più benzina come può essere si blocca il galleggiante? Se il motore accelera da solo, o manca benzina o entra aria. Nel primo caso può essere il carburatore, nel secondo entrano in campo altre cause: Nella revisione il motore è stato aperto e sono stati cambiati paraoli e guarnizioni? Sul collettore lato carburatore c'è il feltrino? Il collettore è ben serrato ai carter non si vedono colate di olio combusto? La testata del gruppo termico è ben serrata? Cita
DoubleG Inviato 17 ore fa Segnala Inviato 17 ore fa Sarebbe opportuno che tu rispondessi a tutte le domande che ti vengono fatte, altrimenti è inutile che stiano qui a cercare di indovinare... questo vale anche per la tua altra discussione che è rimasta sospesa e non si sa nulla di come sia andata a finire. Così facendo queste discussioni senza un feedback sono inutili per un forum. Il feltrino è una specie di guarnizione inserita tra il bocchettone ed l collettore di aspirazione. Se manca, il motore aspira aria ed accelera da solo al minimo: Cita
Simonsimba Inviato 16 ore fa Autore Segnala Inviato 16 ore fa Potrebbe dare problemi quando scalda? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Manubrio storto ?
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Indecisione acquisto 130/135 con aspirazione al cilindro
Da Mickele130, in Consigli per gli acquisti
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50 special
Da Simonsimba, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Che cosa posso fare per far andare di piu la vespa hp 50?
Da matez78, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini