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Inviato

Salve a tutti ho un problema sulla mia special 

Quando riscalda inizia ad accelerarsi poi si spegne e non parte più per un po’ 

poi dopo riparte ma sempre un po’ accellerata

 osa può essere problema di carburatore?

 
Inviato (modificato)

Ciao. È tutta originale? Hai messo mani da qualche parte ultimamente? Descrivi meglio che motore hai e il difetto che fa. Dalla descrizione di sopra non si capisce se il difetto lo fa a motore già caldo o mentre lo stai riscaldando

Modificato da Fazio78
Inviato

Monta un 80 Dr carburatore e marmitta originali ho sostituito solo il carburatore durante il restauro perché il suo aveva una parte rotta

il carburatore é usato però l’ho pulito e la vespa andava bene finché non ho iniziato a fare un po’ di strada e quando riscalda abbastanza tende a stare molto accellerata finché poi se la spengo non riparte più 

Se la smonto la candela è secca però la corrente sembra arrivare 

Inviato
38 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ok. Allora c'è un problema di carburazione. Quanti giri è svitata la vite a farfalla che si trova sul lato del carburatore? Quali getti monta il nuovo carburatore?

La vite sta due giri più o meno svitata

Inviato
5 minuti fa, Simonsimba ha scritto:

Potrebbe essere il carburatore?

Non riesco a capire perché a caldo mi fa il difetto 

cioè sembra che non passi più benzina come può essere 

si blocca il galleggiante?

Ecco perché ti dico di prendere uno nuovo. Perdi 20 euri e non diventi scemo. Già lo si diventa per carburare quelli nuovi 😅

Inviato
59 minuti fa, Simonsimba ha scritto:

Potrebbe essere il carburatore?

Non riesco a capire perché a caldo mi fa il difetto 

cioè sembra che non passi più benzina come può essere 

si blocca il galleggiante?

Se il motore accelera da solo, o manca benzina o entra aria. Nel primo caso può essere il carburatore, nel secondo entrano in campo altre cause:

Nella revisione il motore è stato aperto e sono stati cambiati paraoli e guarnizioni? 

Sul collettore lato carburatore c'è il feltrino? 

Il collettore è ben serrato ai carter non si vedono colate di olio combusto? 

La testata del gruppo termico è ben serrata? 

Inviato

Sarebbe opportuno che tu rispondessi a tutte le domande che ti vengono fatte, altrimenti è inutile che stiano qui a cercare di indovinare... questo vale anche per la tua altra discussione  

che è rimasta sospesa e non si sa nulla di come sia andata a finire. Così facendo queste discussioni senza un feedback sono inutili per un forum.

 

Il feltrino è una specie di guarnizione inserita tra il bocchettone ed l collettore di aspirazione. Se manca, il motore aspira aria ed accelera da solo al minimo:

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