Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Non ricordo come vanno montati i rapporti del cambio 3 marce della vespa 50 r. Mi interessa sapere il verso dei rapporti in quanto con la vecchietta, sto prendendo i vari ricambi e tante cose non le so. Sono certo che è un argomento trattato già diverse volte, ho provato la funzione "cerca", ma nulla. Grazie 👍

Inviato

Ciao a tutti metto a disposizione la mia esperienza del rimontaggio degli ingranaggi del 3 marce. Tutti e tre gli ingranaggi vanno posizionati con le scritte rivolte verso il lato ruota. Sono partito con seger e rasamento poi il primo ingranaggio, quello più grande, la crociera in prima e quest' ultima arriva pari nei solchi dell'ingranaggio stesso, poi di seguito il secondo ingranaggio. Ho provato la crociera in folle e non va in conflitto con entrambi gli ingranaggi. Successivamente crociera in seconda ed è pari con i solchi del secondo ingranaggio. Con il terzo ingranaggio quello più piccolo, stesso procedimento e tutto fila liscio passando anche la crociera in folle. Ho aggiuto il rasamento ed il seger, ho controllato con lo spessimetro risultato 0,15, quindi problema risolto. 

IMG_20260609_181024.jpg

IMG_20260609_181051.jpg

IMG_20260609_181115.jpg

IMG_20260609_181139.jpg

• Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...