Ospite elguifo Inviato 31 Marzo 2005 Segnala Inviato 31 Marzo 2005 ecco il quesito: il proprietario non ha pi├â┬╣ libretto e complementare, li regal├â┬▓ con la vespa, secondo la mia agenzia di pratiche auto basta che io faccia denuncia di smarrimento. Se un domani saltano fuori i fatidici documenti dichiarati (da me) smarriti, quando magari la vespa ├â┬® nel mio garage e la pratica in corso, cosa succede? Facendo denuncia of course mi assumo la responsabilit├â di ci├â┬▓ che dichiaro, sapendo che potrebbe non essere vero, anzi non lo ├â┬® al 100%. Il tipo con documenti, a cui venne regalata la vespa, fino a che punto potrebbe rompere le palle?Grazie per la vostra pazienza, ma per un GS... Cita
er_quaja Inviato 1 Aprile 2005 Segnala Inviato 1 Aprile 2005 smarriti, quando magari la Vespa ├â┬® nel mio garage e la pratica in corso, cosa succede? che te la prendi in saccoccia, mi ├â┬¿ successo per il passaporto e mi hanno detto in polizia "lo distrugga". Cita
GiPiRat Inviato 1 Aprile 2005 Segnala Inviato 1 Aprile 2005 Non sono sicuro di aver capito la situazione, quindi vedo di ricapitolare e tu mi correggi se sbaglio, ok? Tu vuoi acquistare (hai acquistato) un GS senza documenti (ma con targa) perch├â┬® il proprietario intestatario l'aveva precedentemante regalato ad un altro tizio che si ├â┬¿ tenuto i documenti. Se tu hai fisicamente la vespa con la targa, il fatto che ci possano essere dei documenti in giro ├â┬¿ pi├â┬╣ un problema di chi li detiene senza titolo che tuo, soprattutto perch├â┬® tu farai una scrittura privata di compravendita con firme autenticate dal notaio con il proprietario (siamo sicuri che sia il proprietario, vero?), DOPO aver fatto una visura al PRA della targa della vespa. Fammi sapere. Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 2 Aprile 2005 Segnala Inviato 2 Aprile 2005 dunque, la visura l'ho fatta, il GS non ├â┬® radiato (incredibile, ma vero), purtroppo il proprietario-intestatario ├â┬® deceduto due mesi fa, ho parlato con la moglie (erede) e la prossima settimana, se tutto va bene, si val dal notaio per firmare, dopodich├â┬® mi presento con la copia dell'atto al detentore attuale del veicolo e glielo porto via senza colpo ferire, in barba anche a chi aveva ricevuto la vespa in "regalo" senza intestarsela (che si tenga pure i documenti originali come ricordo). facciamo tutti gli scongiuri del caso e se va in porto metto le foto sul forum. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.