guazza Inviato 3 Maggio 2005 Segnala Inviato 3 Maggio 2005 avevo in passato intenzione di installare un 102 su una special 3 marce del '74...ora l' ho fatto!! Ho installato cilindro e pistone polini 102, marmitta e frizione polini, campana da 22 denti obliqui, sostituito i paraoli i ciscinetti, viti vitucce e vitine, nonchè il freno ant e quello post! Rimane un problema: il carburatore è il 14 originale allargato a 16mm; lo devo sostituire con un 19 o un 24? Io sono convinto che un 19 basti...c' è tra voi qualche meccanico che mi possa consigliare? Grazie mille, Guazza Cita
Ospite Inviato 3 Maggio 2005 Segnala Inviato 3 Maggio 2005 l'originale è un 16, metti il 19 sul 102 basta Cita
Biondo85 Inviato 3 Maggio 2005 Segnala Inviato 3 Maggio 2005 il 19 è il migliore compromesso......il 24 consuma quasi uguale e tira meno in basso (ma molto di più in alto)......cmq se vuoi la migliore resa dal cilindro devi allargare anche i carter e anticipare l'albero........n.b..con antrambi i carburatori monta il suo filtro altrimenti la carburazione risultera "rognosa"...ciao Cita
Biondo85 Inviato 3 Maggio 2005 Segnala Inviato 3 Maggio 2005 il 19 è il migliore compromesso......il 24 consuma quasi uguale e tira meno in basso (ma molto di più in alto)......cmq se vuoi la migliore resa dal cilindro devi allargare anche i carter e anticipare l'albero........n.b..con antrambi i carburatori monta il suo filtro altrimenti la carburazione risultera "rognosa"...ciao Cita
Ospite Inviato 3 Maggio 2005 Segnala Inviato 3 Maggio 2005 io ho un 100 e con il 24 va da dio...rende bene, non si ingolfa e consuma poco..devi solo trovare i getti giusti..avevo provato con il 19 ma è tutta un' altra cosa... Cita
Biondo85 Inviato 4 Maggio 2005 Segnala Inviato 4 Maggio 2005 si è vero pure io monto il 24 e consuma poco e tira in alto mostruosamente ma il 19 per il 100 resta sempre il migliore compromesso ciauzz Cita
guazza Inviato 6 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2005 grazie a tutti...ho ordinato un 19 dell' Orto.. Adesso urge un altro problema...voglio verniciare la vespa! Avete per caso la foto di qualche vostra special (carina) per darmi qualche idea? Grazie mille! Cita
gregorio91 Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 io vorrei vernicirla completamente per voi quanto mi costa?( colore originale biancospino.) e se la volessi perlacea con riflesso? Cita
Messaggi raccomandati
Immagini