Vai al contenuto

Uno

Messaggi raccomandati

Visto che il T5 ha compiuto i fatidici 20 anni ( imm a ott 1985) volevo disdire l'attuale polizza ( da 200 euro l'anno) e farne una storica..

Questa scade il 7/06 quindi tra meno di un mese.. all'ass mi hanno detto che posso disadirla quando voglio.. ma mi puzza..

se invece faccio una temporanea (6 mesi) perdo la classe di merito..(????) ..

cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Allora, le polizze temporanee, come la maggior parte di quelle con franchigia, non hanno la classe di merito, non sono quindi soggette alla Bonus/Malus. Quindi se sostituisci il vecchio contratto con uno temporaneo, con franchigia o storico, perdi la classe di merito.

Visto il premio che paghi, non so se ti convenga molto fare una polizza storica. Generalmente le storiche costano da 60 a 120 euro ma hanno molte limitazioni e spesso chiedono l'iscrizione ad un club. Se al prezzo della polizza sommi l'iscrizione non sei molto distante dai 200 euro della polizza normale.

La differenza è nelle garanzie di polizza. Un'assicurazione normale è sicuramente più completa, soprattutto se usi la vespa per andare al lavoro. Le polizze storiche limitano l'uso all'utilizzo saltuario e spesso escludono il tragitto casa-lavoro.

NOn so se ne valga la pena di fare tutto il "trigu" per fare la storica...poi, se usi la vespa regolarmente, quando hai un sinistro (con questo non vorrei portare sfiga) l'assicurazione ti fà delle storie e non paga il danno...

Ciao!

Glaz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...