Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho appena rimontato il motore della mia rally 200 con miscelatore e ora mi attanaglia un dubbio, ma se il miscelatore si è svuotato dell'olio mentre io ravanavo e smontavo pezzi qui e la ora come posso essere sicuro che sia pieno e butti il bravo olio nel motore?

Non vorrei proprio grippare il pistone nuovo nuovo...

Io ho badato che non ci siano bolle d'aria nel tubo dell'olio ma questo è sufficiente? Sul lato del miscelatore c'è una vite che a naso avrei detto fosse una vite di spurgo, però l'ho aperta e non sono riuscito a far uscire da li un rassicurante rivolo d'olio...

Consigli?

Sono preoccupato!

grazie

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me hanno consigliato, quando si monta un motore con il miscelatore, di riempire il serbatoio della benza, per la prima volta dopo il rimontaggio, di benzina miscelata con il "vecchio sistema" come se il miscelatore non ci fosse. questo perch├â┬¿ì il miscelatore non riesce ad entrare subito a regime e quindi mandare la giusta quantita di benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, questo l'ho fatto, e un poco mi conforta che me lo dica anche tu, insomma prima o poi il miscelatore va a regime da solo...

è che pensavo, più o meno, ma se la pompa del miscelatore non ha olio da pompare perchè il miscelatore è pieno di aria come viene tirato dentro l'olio? immagino per gravità , ma quando si sono appena spesi denari e denari per un motore nuovo, immaginare non basta!

grazie per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...