Bongo Inviato 10 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2005 Ciao a tutti, ho appena rimontato il motore della mia rally 200 con miscelatore e ora mi attanaglia un dubbio, ma se il miscelatore si è svuotato dell'olio mentre io ravanavo e smontavo pezzi qui e la ora come posso essere sicuro che sia pieno e butti il bravo olio nel motore? Non vorrei proprio grippare il pistone nuovo nuovo... Io ho badato che non ci siano bolle d'aria nel tubo dell'olio ma questo è sufficiente? Sul lato del miscelatore c'è una vite che a naso avrei detto fosse una vite di spurgo, però l'ho aperta e non sono riuscito a far uscire da li un rassicurante rivolo d'olio... Consigli? Sono preoccupato! grazie andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
highlander Inviato 10 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2005 a me hanno consigliato, quando si monta un motore con il miscelatore, di riempire il serbatoio della benza, per la prima volta dopo il rimontaggio, di benzina miscelata con il "vecchio sistema" come se il miscelatore non ci fosse. questo perch├â┬¿ì il miscelatore non riesce ad entrare subito a regime e quindi mandare la giusta quantita di benzina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bongo Inviato 10 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2005 ok, questo l'ho fatto, e un poco mi conforta che me lo dica anche tu, insomma prima o poi il miscelatore va a regime da solo... è che pensavo, più o meno, ma se la pompa del miscelatore non ha olio da pompare perchè il miscelatore è pieno di aria come viene tirato dentro l'olio? immagino per gravità , ma quando si sono appena spesi denari e denari per un motore nuovo, immaginare non basta! grazie per la risposta! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pneumatici tubeless?
Da Ministry, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 L calotta sterzo inferiore
Da sprintsprint, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema carburazione PX 125 cat.
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini