Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho acquistato di recente un casco di una ditta di cui per correttezza taccio la marca ma comunque famosa, colore nero tipo demi-jet che con la Vespa mi va daddio però ha un problema che non riesco a capire e nemmeno il mio rivenditore di fiducia se ne capacita.

La visiera in dotazione ha una curvatura che purtroppo altera la visione del pilota nel senso che pare quasi una lente correttiva, parliamo di lieve correzione ottica, qualcosa che viene definito in gergo tecnico "lente aberrante" ma da un fastidio non indifferente nella guida.

Con somma gentilezza il mio negoziante di fiducia me l'ha già cambiata con un'altra - stessa rogna - e allora mi sono attivato per ottenerne una da un amico che vive vicino a quella fabbrica di caschi per ottenerne - spero - un esemplare perfetto, magari un lotto che è arrivato qui a Padova può essere difettoso...

Però, essendo stampi uguali, mi viene il dubbio che la rogna sia genetica, azz non so cosa fare, un precedente casco di quella medesima marca che adoro per i suoi pregi ha una visiera che sembra un panorama sul mondo: stanno peggiorando anche le qualità finali dei prodotti per la nostra sicurezza su due ruote? Non è poi che il casco me lo abbiano regalato, è un policarbonato da quasi 100 euro...

Che ne pensate?

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sai Daniel, ho un mezza idea di venire nella Terra del Fuoco così non torno pi├â┬╣ a casa in mezzo a tutti i pensieri che mi ritrovo giornalmente...Usuhaia...si scrive così?...un testo di geografia della 3a media - ??? - qualche annetto fa (!!!) - pubblicava delle fotografie mozzafiato, ancora adesso le ricordo quando l'Istituto Geografico De Agostini era agli inizi del suo successo commerciale.

Occhialini libidinosi? Altri ricordi quando mio padre giocava alla Sisal e dietro i risultati c'era la pubblictà del tipo "eccitato" che vedeva sotto le gonnelle...

La Vespa è pronta, lo Scorpion regala gran soddisfazione, domenica scorsa sui Colli Euganei ha dimostrato il suo potenziale: a proposito in Argentina ci sono leggi anti-decibel?

Ciao b├â┬®o,

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

La visiera in dotazione ha una curvatura che purtroppo altera la visione del pilota nel senso che pare quasi una lente correttiva, parliamo di lieve correzione ottica, qualcosa che viene definito in gergo tecnico "lente aberrante" ma da un fastidio non indifferente nella guida.

scusa la mia ignoranza ma cosa intendi con lente correttiva? vedi le cose + grandi di quello che sono?

scusate la mia ignoranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ├â┬¿ una visione n├â┬® ingrandita n├â┬® rimpicciolita: quando sollevi o abbassi il casco si percepiscono delle ondulazioni visive - non scherzo - di nitidezza e qualche grado di inclinazione dopo un lieve annebbiamento, insomma meglio non rischiare visto che io vado gi├â┬╣ pesante col manico. E' un peccato perch├â┬® il casco in se ├â┬¿ bello, ├â┬¿ la collezione 2005 ma secondo me fatta in economia.

Vorrei contattare qualche altro dealers che li vende qui in Italia per saperne di più e perchè ci vado in fondo a tutte le rogne che mi capitano...

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è cosa che ho già fatto senza però ricevere soluzione da parte loro, è tutto normale ma secondo me non sarò l'unico orbo a lamentarsi. Già col Gianni e suo figlio Christian qui vicino mi sono sentito dire: " Via via ma semo mati a metere sta roba..."

Altri due negozi qui a Padova tengono concessionaria, proverò a sentire anche loro, per la cronaca Dam Italia zona Bassanello e Cobe in via Vecellio.

Vi terrò informati, Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...