Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti e a tutte

sono nuova, appassionata di vespe e TOTALMENTE ignorante in materia.

essendo in procinto di acquistare la mia prima vespa mi piacerebbe capire quello che leggo negli annunci di compravendita .

ho visto che qui sul forum ci sono diverse persone esperte che senz├ó€Ôäóaltro potrebbero aiutarmi.

io ci spero proprio ! e le ringrazio anticipatamente .

i quesiti tecnici sono :

1-> tutti parlano di motore a polini. esistono vespe con altro tipo di motore?

2-> tutti i modelli di vespa vanno a miscela? ovvero, esistono modelli che vanno solo a benzina?

3-> ho visto che a molte vespe manca lo sportellino che copre il motore. perch├â┬®?

andava di moda staccarlo?

è meglio non averlo?

e se compro una vespa che non ce l├ó€Ôäóha, posso rimettercelo?

capisco che certe domande possiate trovarle anche stupide, ma dovete pensare che io parto da zero. scusate l├ó€Ôäóasciugata ma questo forum ├â┬¿ la mia prima risorsa di sapere!

ciao a tutti stanzak

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ciao allora il mtore a polini (erroneamente scritto" mtore polini),riguarda solo la modifica del gruppo termico ovvero cilindro pistone testata,serve per aumentare la cilindrata e quindi le prestazioni.

per quanto riguarda il carburante quelle che conosco io special pk px vanno a miscela le altre nn so.

la questione dello sportellino penso che sia solo una moda perche a livello di prestazione nn cambia niente, e comunque se la tua vespa ne fosse sprovvista lo puoi ricomprare e rimettercelo.

spero di averti aiutat.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti e a tutte

sono nuova, appassionata di Vespe e TOTALMENTE ignorante in materia.

essendo in procinto di acquistare la mia prima Vespa mi piacerebbe capire quello che leggo negli annunci di compravendita .

ho visto che qui sul forum ci sono diverse persone esperte che senz├ó€Ôäóaltro potrebbero aiutarmi.

io ci spero proprio ! e le ringrazio anticipatamente .

i quesiti tecnici sono :

1-> tutti parlano di motore a polini. esistono Vespe con altro tipo di motore?

2-> tutti i modelli di Vespa vanno a miscela? ovvero, esistono modelli che vanno solo a benzina?

3-> ho visto che a molte Vespe manca lo sportellino che copre il motore. perch├â┬®?

andava di moda staccarlo?

è meglio non averlo?

e se compro una Vespa che non ce l├ó€Ôäóha, posso rimettercelo?

capisco che certe domande possiate trovarle anche stupide, ma dovete pensare che io parto da zero. scusate l├ó€Ôäóasciugata ma questo forum ├â┬¿ la mia prima risorsa di sapere!

ciao a tutti stanzak

...per il fatto della miscela.....le vespe recenti(per intenderci quelle ke sarebbero poi scooter)...sicuramente hanno il miscelatore....e quindi benzina da una parte e olio dall'altra............. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...