Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite rillo Px

Ciao raga!

vi pongo alcune qustioni a voi che siete più colti di me!

Voglio cambiare cilindro al mio PX 125 prima avevo un vecchio pinasco monofascia, ora sono indeciso se montare il polini 177 oppure il malossi 175 monofascia; cosa mi consigliate?

che carburatore posso montare?

e poi, perdonate la mia ignoranza ma è da poco che sono entrato in questo mondo, come faccio a regolare l'anticipo?

ciao e grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Il malossi è un 166cc, cmq credo che ormai lo producano solo bifascia. Tira un po' più in alto del polini ma ha meno coppia. Ne sconosco l'affidabilità , che comunque dovrebbe essere buona...Tuttavia tra i 2 ti consiglio il Polini. Ha un po' più di cubatura ed è più fruibile in tutte le situazioni. Inoltre ricalca in parte i travasi originali, quindi un'eventuale raccordatura dei carter risulta meno complicata.

Per regolare l'anticipo devi togliere il volano (con l'apposito estrattore, ovviamente...) e ruotare il piatto delle bobine nella direzione desiderata. In senso antiorario lo aumenti, in senso orario lo diminuisci. Considera che un grado di anticipo corrisponde ad un millimetro misurato sulla fascia esterna dello statore, in quanto quest'ultimo ha una circonferenza di 360mm

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...