vespavispa Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2005 Qualche mese fa' la mia px125 del '79 si e' spenta a 70 km/h e non ha piu' dato segni di vita. Il meccanico mi ha cambiato il paraolio, saldato lo statore, + altri interventi gia' necessari (crociera cambio). Da allora non trovo pace: la vespa si spegne continuamente appena mi fermo ai semafori, a volte addirittura in discesa. La mattina a freddo, se non si accende subito e sono costretto a 5-6 tentativi, non si accende piu' : negli ultimi 2 mesi mi e' successo 3 volte e ho risolto cambiando 3 candele. Ho cambiato la marmitta: non ho risolto niente. Il meccanico mi racconta che c'e' troppo olio nella miscela, ma io la faccio al 2% da sempre e sempre con lo stesso olio... quindi il problema e' un altro. Bastera' pulire il carburatore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GustaV Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2005 ma la candela com'è? Bagnata? Di che colore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespavispa Inviato 20 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2005 bagnata direi di si', sul colore non ricordo... come dovrebbe presentarsi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GustaV Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2005 deve essere color nocciola, ma se è bagnata sarà probabilmente nera, giusto? Vuol dire che la miscela è grassa, oppure che c'è qualche problema elettrico, tipo il pickup che sta partendo. Se la candela è marrone e bagnata il problema è SICURAMENTE elettrico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespavispa Inviato 20 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2005 si mi pare fosse nera. IL problema non puo' essere la miscela grassa, perche' e' al 2 (o anche meno) e la faccio sempre allo stesso modo da sempre. Il problema e' sorto dopo che, guarda caso, il meccanico mi ha messo mano all'impianto elettrico (mi ha saldato e risaldato alcuni fili dello statore). Il carburatore allora e' innocente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GustaV Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2005 per miscela grassa intendo miscela aria-benzina, in pratica carbura male. Ma a questo punto propenderei per un problema elettrico, tipo tensione alla candela troppo bassa e scintilla fioca. Al limite un problema del genere potrebbe essere dato da una candela troppo fredda. Che candela usi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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