Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Qualche mese fa' la mia px125 del '79 si e' spenta a 70 km/h e non ha piu' dato segni di vita. Il meccanico mi ha cambiato il paraolio, saldato lo statore, + altri interventi gia' necessari (crociera cambio).

Da allora non trovo pace: la vespa si spegne continuamente appena mi fermo ai semafori, a volte addirittura in discesa. La mattina a freddo, se non si accende subito e sono costretto a 5-6 tentativi, non si accende piu' : negli ultimi 2 mesi mi e' successo 3 volte e ho risolto cambiando 3 candele.

Ho cambiato la marmitta: non ho risolto niente.

Il meccanico mi racconta che c'e' troppo olio nella miscela, ma io la faccio al 2% da sempre e sempre con lo stesso olio... quindi il problema e' un altro.

Bastera' pulire il carburatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

deve essere color nocciola, ma se è bagnata sarà probabilmente nera, giusto?

Vuol dire che la miscela è grassa, oppure che c'è qualche problema elettrico, tipo il pickup che sta partendo.

Se la candela è marrone e bagnata il problema è SICURAMENTE elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi pare fosse nera. IL problema non puo' essere la miscela grassa, perche' e' al 2 (o anche meno) e la faccio sempre allo stesso modo da sempre. Il problema e' sorto dopo che, guarda caso, il meccanico mi ha messo mano all'impianto elettrico (mi ha saldato e risaldato alcuni fili dello statore).

Il carburatore allora e' innocente?

Link al commento
Condividi su altri siti

per miscela grassa intendo miscela aria-benzina, in pratica carbura male.

Ma a questo punto propenderei per un problema elettrico, tipo tensione alla candela troppo bassa e scintilla fioca.

Al limite un problema del genere potrebbe essere dato da una candela troppo fredda. Che candela usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...