finfuffo Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Inviato 20 Maggio 2005 Ciao ho una Vespa 150 Gl, che ha il cambio duro, ho anche cambiato il filo, ma seppur migliorato leggermente resta comunque duro! che può essere ? possibile che manchi l'olio del cambio ? c'è dell'altro ? grazie per le risposte Cita
finfuffo Inviato 20 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2005 Si la frizione stacca bene, va tutto benissimo, ma purtroppo il cambio resta duro, l'unica cosa che mi viene in mente è la probabile mancanza di olio nel cambio! Aiutatemi vi prego ! Cita
Ospite Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Inviato 20 Maggio 2005 potrebbero essere i dischi da cambiare oppure prova a oliare o anche con svitol la parte della manopola che gira......basta aprire il coperchio del manubrio......ciao. Cita
GustaV Inviato 21 Maggio 2005 Segnala Inviato 21 Maggio 2005 Si la frizione stacca bene, va tutto benissimo, ma purtroppo il cambio resta duro, l'unica cosa che mi viene in mente è la probabile mancanza di olio nel cambio! Aiutatemi vi prego ! Che vuole dire "probabilme mancanza di olio nel cambio"? Ma tu vai in giro senza controllare l'olio, anzi con la consapevolezza che probabilmente manca? Comunque sappi che se la frizione stacca bene ed attacca in maniera fluida non può essersi esaurito l'olio del cambio: se predi l'olio del cambio la prima cosa a risentirne è la frizione. Verifica la registrazione dei cavi del cambio, come prima cosa. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Acquisto motore 102
Da schiabuz, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ciao Vespa PX200E del 1981 telaio VSX1T
Da RossaPx, in Le chiacchiere di Vespaonline
Cambio 50 special
Da Caterina47, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Opinioni personali
Da PeppeC, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
elaborazione vespa pk50xl
Da martinog, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini