Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sono tornato domenica scorsa qui in Germania, dove vivo, da una breve gita nella mia citta' natale, Roma. Dire che sono sconvolto e' ancora troppo poco. Per la strada ci sono decine, centinaia di moto, motorini e vespe abbandonati. E' un vero cimitero a cielo aperto. In modo particolare mi sono saltate agli occhi un TS grigio, abbandonato gia' da anni in Via V Spinazzola a Monteverde, un altro TS ed un 50 Special in V. Flaminia tra v. Fracassini e P.Belle Arti, anch'essi abbandonati gia' da molto, una moto Moto' 650 in V. Pacinotti di fronte allo SMA, oltre ad un' infinita di frullatori senza targa, bloccasterzo e con evidenti tracce di stupro. Possibile che nessuno prenda questi tesorucci per riportarli in vita? In teoria basterebbe fare ricerche presso la polizia per sapere se sono rubati, ed in caso negativo cercare il proprietario fra gli abitanti di zona, o ritirare il mezzo e cominciare le procedure per la reimmatricolazione...

Che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

bhe se ti può consolare, io fino ad oggi ne ho già salvati 3 dall'oblio, un px125, due T5, più ho un px125 smontato completamente e poi demolito il telaio.

il fatto è qualche proprietario è irrintracciabile, oppure dopo che lo rintracci se ne frega, o peggio ancora ti chiede delle cifre senza senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero ed ├â┬¿ proprio un peccato. Spesso i mezzi abbandonati, magari perch├â┬¿ guasti, vengono stupidamente vandalizzati. Capisco se uno da un rottame abbandonato si ruba un pezzo che gli serve, non ├â┬¿ una bella azione, ├â┬¿ un reato ma ├â┬¿ una cosa ragionevole, ma distruggerli per vandalismo ├â┬¿ proprio idiota. Dalle mie parti la scorsa estate giaceva da tempo un arcobaleno evidentemente abbandonato anche se in buono stato, poi un bel mattino passando ho notato che era stato ridotto ad un rottame così tanto per fare. Veramente degli idioti: i ladri li posso giustificare i vandali mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

la prox volta prendi il num di targa, vai al p.r.a. e poi prova a rintracciare il proprietario ..... ed incrocia le dita.

consiglio: per evitare spiacevoli discussioni, il mezzo visionalo da distanza, non sai mai se è rubato o cos'altro, o se il proprietario è qualche persona di malaffare, avvicinati al mezzo solo con il proprietario o con persona di sua fiducia e possibilmente con le chiavi.

se poi ne vedi qualkuna che è chiaramente abbandonata, e non sei interessato.... parliamone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...