Mark0n3 Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Ragazzi, mi sono deciso. Non l'ho mai fatto prima, ma credo di aver capito abbastanza la situazione Stasera mi cimento a cambiare il gruppo alla mia vespina. Non lo faccio per portarlo a cilindrata maggiore, ma piuttosto perchè quello attuale mi trasuda olio dalla testa e siccome ho un'altro 102 lo metto su. Avete qualche consiglio da darmi ? Immaginate di essere alla prime armi e pensate cosa possa sbagliare. 1) Stacco l'ammortizzatore e tiro giù il motore, mettendo la vespa su un cavalleto. 2) smonto la testa, e poi il cilindro dal carter. Ho per esempio un dubbio sul pistone. Le fasce di quello che ho saranno adatte a quello nuovo ? O mi conviene cambiarle ? Eventualmente devo specificare la marca o tutti i 55 hanno le stessa fasce ? Devo oliare qualcosa ? Mi trovo a cambio la guarnizione del cilindro (che ho già comprato), devo prima bagnarla con olio, vero ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
102 polini che non tira! 1 2
Da vespahp4monster, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Marmitta vespa
Da Petronio Carmelo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema Marmitta sito plus mod.0251
Da Tantalio, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4 5
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ciao a tutti
Da Brut, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini