Vai al contenuto

la vespa e tutti i suoi vespini + domanda


andreao

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! mi sono appena iscritto.. la vespa però ce l'ho tranquilli!

Un bel PX nero dell'80..

Vabbè comunque sia, volevo istruirmi un po' sul mondo della vespa e allora in biblioteca ho preso "La Vespa e tutti i suoi vespini"..

Il libro, dice l'introduzione, è stato scritto per celebrare i 50 anni della vespa.. evviva allora, e vai con le vespe in rassegna:

-98

-125

-125U

-GS

e qualche modello particolare come quello da corsa.

Poi verso la fine, dopo aver scritto della "cosa" l'autore usa dieci pagine per descrivere:

-Zip

-Typhoon

-Sfera

Perchè?

E' un modo per cercare di contaminare il mondo della vespa e portarlo ad una contemporaneità (cosa pertanto non gradita)? Stupidità di chi scrive?

Ordini da Pontedera?

Mah, voi ne sapete probabilmente più di me..

Avevo da fare una domanda, qualcuno ha letto "Chi vespa mangia le mele"? Parla un po' della vespa dal punto di vista tecnico? O solo sociologico (come il titolo mi porta a pensare)?

Grazie a tutti!

W la vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ti confesso i miei peccati:

Quando acquistai la Sfera 125 4T (l'ET4 era ancora di là da venire) pensavo di aver acquistato il futuro della Vespa.

Be, oggi la sfera giace radiata in cortile davanti al mio garage come "Guardian Gate", nel garage ci sono un PX200E e un PX151 perfettamente funzionanti e un PK125ETS in lavorazione.

Questo per dirti che nella trappola dei frullatori ci sono cascato anche io oltre all'autore di quel libro, ma per fortuna per me mi sono redento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

E' un volumetto piuttosto "limitato", ci sono sia aspetti tecnici, storici e sociologici.....

ma è veramente un "piccolo" volume, sicuramente il "chi vespa magia le mele" è meglio !!!

Tieni presente che non esiste la publicazione "definitiva"........anche se acquisti

i volumi di vespa tecnica potrai riscontrare delle inesattezze e alcune lacune......

certo che il tuo volume è proprio scarso in confronto ad altri esistenti.....

.......se fai una ricerca potrai trovare molte pubblicazioni......

Spero di esserti stato utile, ciao e benvenuto.

Ivo

Sez. Vol "Daag a Doos"

Verbania

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...