pxstone Inviato 12 Giugno 2006 Segnala Inviato 12 Giugno 2006 ciao,qualcuno conosce i gradi di apertura dei travasi e dello scarico sul cilindro originale del px 150 e dei cilindri + blasonati tipo polini,pinasco o malossi??oppure un sito dove posso trovare queste info.grazie a tutti vi chiedo questo perchè stò mod. un cilindro 150 e volevo fare le cose un pò precise,comparando le fasature dei cilindri elaborati per poi trovare un compromesso per la modifica Cita
pxstone Inviato 13 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2006 ma con tutti gli esperti che girano per il sito proprio nessuno sa qualcosa in merito?? Cita
geoturbo Inviato 13 Giugno 2006 Segnala Inviato 13 Giugno 2006 Il mio Polini 177 misura 106°ai travasi e 160°allo scarico. Cita
geoturbo Inviato 13 Giugno 2006 Segnala Inviato 13 Giugno 2006 Ah, già che ci sei potresti misurare la fasatura della valvola? Che modello hai, Arcobaleno, puntine? ciao Cita
pxstone Inviato 13 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2006 in che modo posso misurare la fasatyra della valvola?il mio px è del 2004 cat. euro 2 Cita
geoturbo Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Inviato 14 Giugno 2006 Ola, stampa il disco e ritaglialo. Lo piazzi sull'albero (se hai i semicarter aperti tanto meglio, con albero montato - se monti cilindro e pistone ti puo' esser utile per misurare anche le fasature del cilindro), porti il pistone al PMS e segni lo zero del disco in qualche punto sul carter. Ora ruoti l'albero in senso antiorario finchè trovi il punto in cui la valvola si chiude. Diciamo che qui avrai circa 105°prima del PMS. Riporti il pistone al PMS e misuri i gradi che ci vogliono perchè la valvola chiuda. Diciamo avrai 50°dopo il PMS. La fasatura della valvola è quindi 105+50=155°totali timingdisc_128.zip timingdisc_128.zip timingdisc_128.zip timingdisc_128.zip timingdisc_128.zip timingdisc_128.zip Cita
pxstone Inviato 14 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2006 vedro cosa riesco a fare,grazie per il disco graduato,penso sarà utile a parecchi di noi!!!!!!!!! Cita
davideciarmii Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Inviato 14 Giugno 2006 ehi...a cosa serve in particolare questo disco? per caso è quel disco come lo vendeva pinasco? a me servirebbe un disco da utilizzare con la strobo, perchè sul copri volano c'è solo A e IT, e mi farebbe piacere mettere le altre misure, in gradi, così da poter regolare bene.questo mica va bene? Cita
geoturbo Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Inviato 15 Giugno 2006 Ho spiegato a cosa serve, sì è tipo il disco della Pinasco. Questo disco lo puoi utilizzar in abbinamento alla strobo, ma non di certo a motor in funzione... Cita
pxstone Inviato 18 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2006 nessun'altro conosce le fasature di altri gt?? grazie per l'aiuto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.