Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

CIAO A TUTTI!

VI SCRIVO X' HO SEMPRE PROBLEMI CON IL CARBURATORE DELLA MIA VESPA UNA V 125 FL2(MOLTO SIMILE ALLA PK)

COME MAI SI SPORCA SEMPRE IL CARBURATORE?PROPRIO L'ALTRO GIORNO MI HA LASCIATO A PIEDI E VISTO CHE NON ME NE INTENDO MOLTO ED ESSENDO MOLTO LONTANA DAL MECCANICO DOVE VADO DI SOLITO L'HO LASCIATA AL PRIMO CHE HO TROVATO!

RAGAZZI MI HA PELATO!

ADORO LA VESPA MA CONTINUO AD AVERE PROBLEMI CON IL CARBURATORE, CHE OGNI VOLTA MI DICONO CHE è SPORCO E BLA BLA BLA .....

NON AVETE QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI?

OPPURE C'E' QUALCOSA X NON FAR SPORCARE COSI TANTO IL CARBURATORE?

GRAZIE!

Inviato

8) Io penso che tu hai il serbatoio o pieno di ruggine o di sabbia, controlla e se e' cosi o cambi il serbatoio magari con uno usato, o fai togliere la ruggine al serbatoio, o con una modica spesa compri un filtro apposta da collocare sul cordino della benza tra il serbatoio e il carburo,ciao

Inviato

Ciao, anch'io ho una V 125, del '92! Non la conosce quasi nessuno...

Pure io avevo avuto il problema dello sporco nel serbatoio, ma solo quando la Vespa era stata ferma per molto tempo. Prova a controllare il filtro dell'aria, come dice mattiapk50xl, ma anche lo spillo conico: a volte può dare di questi problemi (a me era successo quest'inverno) e deve essere sostituito.

• 4 mesi dopo...
Inviato

secondo me il problema sta solo ed esclusivamente nel serbatorio, compra un filtro della 500 vecchio tipo, costa 2 euro e lo metti nel tubo da serbatoio a carburatore e vedrai che va tutto ok. ciao cioa

Inviato

Quoto lo sporco nel serbatoio, con il filtro risolvi in parte, ma è solo un paliativo, in quanto se il serbatoio è molto sporco prima o poi ti si intasa anche il filtro.... smonta il serbatoio e dagli una pulita e soprattutto non sciaquarlo solamente, ma scrostalo anche dai residui di ruggine..

Come fare? Mettici dentro mezzo litro di benzina e anche meno, mettici dentro una o più vecchie catene, o roba simile, chiudi e scuoti vigorosamente in diverse posizioni.... vedrai che la catena raschierà la ruggine almeno il più grosso e non avrai più i pezzi che ti otturano il passaggio, poi ovviamente svuota tutto, ripeti qualche volta l'operazione finchè non uscirà quasi più nulla....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...