dada78 Inviato 10 Ottobre 2006 Segnala Inviato 10 Ottobre 2006 CIAO A TUTTI! VI SCRIVO X' HO SEMPRE PROBLEMI CON IL CARBURATORE DELLA MIA VESPA UNA V 125 FL2(MOLTO SIMILE ALLA PK) COME MAI SI SPORCA SEMPRE IL CARBURATORE?PROPRIO L'ALTRO GIORNO MI HA LASCIATO A PIEDI E VISTO CHE NON ME NE INTENDO MOLTO ED ESSENDO MOLTO LONTANA DAL MECCANICO DOVE VADO DI SOLITO L'HO LASCIATA AL PRIMO CHE HO TROVATO! RAGAZZI MI HA PELATO! ADORO LA VESPA MA CONTINUO AD AVERE PROBLEMI CON IL CARBURATORE, CHE OGNI VOLTA MI DICONO CHE è SPORCO E BLA BLA BLA ..... NON AVETE QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI? OPPURE C'E' QUALCOSA X NON FAR SPORCARE COSI TANTO IL CARBURATORE? GRAZIE! Cita
italopapi Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 Io penso che tu hai il serbatoio o pieno di ruggine o di sabbia, controlla e se e' cosi o cambi il serbatoio magari con uno usato, o fai togliere la ruggine al serbatoio, o con una modica spesa compri un filtro apposta da collocare sul cordino della benza tra il serbatoio e il carburo,ciao Cita
mattiapk50xl Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 si. oppure hai il filtro dell'aria andato Cita
ys Inviato 12 Ottobre 2006 Segnala Inviato 12 Ottobre 2006 Ciao, anch'io ho una V 125, del '92! Non la conosce quasi nessuno... Pure io avevo avuto il problema dello sporco nel serbatoio, ma solo quando la Vespa era stata ferma per molto tempo. Prova a controllare il filtro dell'aria, come dice mattiapk50xl, ma anche lo spillo conico: a volte può dare di questi problemi (a me era successo quest'inverno) e deve essere sostituito. Cita
plays Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 secondo me il problema sta solo ed esclusivamente nel serbatorio, compra un filtro della 500 vecchio tipo, costa 2 euro e lo metti nel tubo da serbatoio a carburatore e vedrai che va tutto ok. ciao cioa Cita
ilvespaio Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 Quoto lo sporco nel serbatoio, con il filtro risolvi in parte, ma è solo un paliativo, in quanto se il serbatoio è molto sporco prima o poi ti si intasa anche il filtro.... smonta il serbatoio e dagli una pulita e soprattutto non sciaquarlo solamente, ma scrostalo anche dai residui di ruggine.. Come fare? Mettici dentro mezzo litro di benzina e anche meno, mettici dentro una o più vecchie catene, o roba simile, chiudi e scuoti vigorosamente in diverse posizioni.... vedrai che la catena raschierà la ruggine almeno il più grosso e non avrai più i pezzi che ti otturano il passaggio, poi ovviamente svuota tutto, ripeti qualche volta l'operazione finchè non uscirà quasi più nulla.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini