tensionedirete Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Ragazzi qualuno ha mai fatto una modifca del genere?? Per accensione elettronica non intendo ovviamente l'accensione elettrica (elestart) ma pick-up anziche puntine. Sto revisionando il mio motore VNB3 e mi stuzzica il fatto di scordarmi dei problemi delle puntine e condensatore.... Ci saranno problemi all'atto della perizia per l'iscrizione al registro storico? Grazie, Tens Cita
Daitan Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Ricordati che devi comprare un kit apposito(costa almeno 150 euro), con volano elettronico adatto all'albero a cono piccolo della VNB. Poi devi adeguare l'impianto elettrico con regolatore di tensione e lampadine a 12v Se proprio le puntine non ti piacciono...... Cita
tensionedirete Inviato 29 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2006 APPERO'! Costerebbe parecchio fare la modifica! Come non detto, lasciamo le puntine... Cita
VLB1 Inviato 29 Ottobre 2006 Segnala Inviato 29 Ottobre 2006 voglio fare la stessa cosa pure io sulla mia vnb3, ma non ho capito sto "regolatore" che funzione ha? io pensavo di lasciare tutta la parte meccanica original e di smanettore sulla corrente con inverter per portare i 12V, poi la batteria in gel, così non perde e vari fusibili per salvare un pò di lampadine ed eventuale presa accendi sigari.... teniamoci informati. Cita
Daitan Inviato 29 Ottobre 2006 Segnala Inviato 29 Ottobre 2006 Scusami che vuoi fare? Lasciare lo statore ed il volano originale e creare la corrente a 12v? Cita
VLB1 Inviato 30 Ottobre 2006 Segnala Inviato 30 Ottobre 2006 si, proprio questo. Parlando con chi fa impianti e schede di prodotti elettronici, mi diceva che la cosa è semplice e un duplicatore di tensione, un inverter, come quelli che usi nei camper che da 12V fanno la 220 e così ti guardi la tv. Non me la descriveva così difficile e neanche tanto dispendiosa. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa non radiata
Da Pas, in Vespe & incartamenti
vespa 130 pro cup non gira bene
Da Mickele130, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ammortizzatore posteriore e leva della ghigliottina
Da ancoraVespa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Odore di benzina su GTS
Da Toladolsa, in Vespe Automatiche
Immagini