Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho un problema credo di carburazione..

Come passo gli 80km/h la vespa muore, sembra quasi che nn arrivi benzina, mentre se tengo i 75-80 costanti, se lascio l'acceleratore e lo riapro mi da i vuoti e ci impiega 2 o 3 secondi prima di riprendersi!

Secondo voi cosa può essere? :?::?:

La vespa è un primavera con 130 polini (neanche 600km), marmitta siluro e carburatore originale, i getti sono:

50 minimo

60 starter

85 massimo

Inviato

io l'85 di massimo lo portavo sul 20/20 col 102 polini....col malossi 130 ora porto il100 col 24 di carburatore e và benissimo.....nn penso che sia troppo grosso il getto, anche se dal problema che dà potrebbe anche essere

Inviato

No l'anticipo nn l'ho toccato, sinceramente nn saprei nemmeno come si fa!! :?

Mi è venuto un dubbio, mi sa che come getto ho un 78, con l'85 mi usciva benzina incombusta dalla marmitta!

Inviato

Hai le istruzioni di montaggio del GT?

Leggi l'anticipo che consiglia Polini,dovrebbe essere 16°ma non sono sicuro.

Comunque un 78/80 di getto max dovrebbe andare,se hai l'anticipo regolato bene.

Checco

Inviato

Sulle istruzioni la Polini consiglia di montare un getto da 76, con il carburatore originale sia con albero originale che anticipato.

Però si sa che la Polini tende a dare settaggi un po' magri.

Il tuo albero è originale o anticipato? I travasi sono stati raccordati?

Inviato

La Primavera aveva un aticipo di 24°(sull'ET3 ridotto a 20┬░), mentre Polini consiglia 16┬░..per prima cosa occorre assolutamente riportare l'anticipo al valore consigliato.

Fatto questo, per capirci qualcosa, potresti semplicemente,arrivato a 80kmh, provare a tirare l'aria (sempre tenendo tutto aperto il gas): se la situazione migliora è intuitivo capire che la carb è troppo magra (ma sinceramente non credo). Invece il getto minimo da 50 mi sembra eccessivo:prova un 45.

Ciao :wink:

Inviato

Io invece pensavo a una carburazione un pò magra...

Sta sera provo tirando l'aria e vi faccio sapere!

Carlo sai dirmi dove posso trovare un manuale o qualche dritta sul come fare aesattamente a regolare l'anticipo?

Ragazzi grazie mille!

Inviato

Ho provato a raggiungere i 75/80, come mi ha dato il vuoto ho tirato l'aria e il motore ha ripreso a girare ma frenato.. Se invece provo ad aprire l'aria a 60 di più nn sale..

.....Ho il filtro originale. Mi consigliate di montare un polini?prezzo consigliato?

Inviato

Prima di tutto devi regolare l'anticipo su 16┬░,quello originale della Primavera,come ti è già stato detto è 24/25┬░,non va bene.

Dopo pensiamo alla carburazione

Checco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...