Vai al contenuto

vesparolo

Messaggi raccomandati

 

Proverò a rispondere io...i dischi frizione teoricamente sono uguali, Boncy di Bologna mi dice che si possono adattare anche se (se ho capito bene) bisogna invertire la sequenza disco di ferro-disco di sughero...io ho preso i dischi proprio per la VS1 ma sono differenti, hanno al centro quella flangia a stella che si incastra sul pignone della primaria, cosa che i dischi del PX200 non hanno...

Per la crocera non so aiutarti, non ne ho di crocere da PX per vedere se sono uguali o meno.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,LC ,sapevo che solo tu potevi aiutarmi....

Comunque,per risolvere il problema ho fatto cosi':

sveglia alle 08:30 colazione,armato di libretto degli assegni

mi sono recato alla Mostrascambio della Ruggine d'Epoca in

Pesaro,quartiere fieristico uscita autostrada ecc.ecc.

dove,fralaltro,ho finalmente conosciuto Julien,noto nel sito

col pseudonimo di IL FRANCESE,persona molto sincera e simpatica

e con l'assurda,a ben vedere,pretesa di non rivolgermi al Solito Noto

ho cominciato a cercare tra i vari "Hobbisti Svuotacantine Raccoglirumenta

Mastricciamerda"che infestano ogni Mostrascambio,convinto di trovare quello che

cercavo...

RISULTATO

Sono dovuto andare dal "Solito Noto"e ivi ho comperato per GS VS2:

1)Crocera marce

2)Serie guarnizioni carter motore

3)Bordoscudo specifico

4)Copertura sella blu scuro

5)Kit frizione completo(dischi sughero+dischi acciaio+molle+scodellini)

6)Set completo pedana (strisce alluminio+gomma+terminali+ribattini)

7)Gommini passacavo impianto elettrico(2 pezzi)

8)Numero 8 dadi per ruote(per V32)

il tutto per la modica cifra di (mi vergogno a dirlo)365 NEURI!!!!!

In realta' ne voleva 370,poi siccome che ho speso mi ha"Graziato"

ben 5 neuri....che brav'uomo....

Qualsiasi commento,positivo/negativo è ben accetto....

Saluti dal SvuotatoinparteVesparolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dire che la cifra è alta o bassa è inutile , l'importante è il risultato , verifica che tutto sia ok , a volte su certi pezzi fa un po il furbo , per esempio i piatti del kit parastrappi frizione non si montano sui modelli bacchetta e tocca stare attento a salvare i vecchi , la rserie cavetti ha un piccolo difetto , è fatta in modo che nelle leve originali non ce li monterai mai e conviene tenersi i cavivecchi fino a che resistono perchè il noto ricambista ti rifila i cavi del pk e te li spaccia per uguali quando invece tocca limarnli e nemmeno di poco , figurati dopo quanto possono resistere sotto sforzo....

un'altro esempio il gancio della sacca porta attrezzi che è un vero obrobrio... ma ce ne sarebbero , per questo ti dico controlla e verifica , ho visto che con notari ci si trova molto meglio , basta evitare accuratamente la moglie che non sembra affatto adatta a fare la venditrice.....causa leggera mancanza di cordialità nei confronti dei clienti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Vesparolo, solito noto o no dobbiamo fare capire bene che restaurare un 50ino o un PX e'ben diverso che restaurare una bacchetta-GS o simili. I pezzi sono rifatti appositamente, non essendocene piu' di originali da decenni e normalmente parliamo di clienti che fanno i collezionisti di professione o che comunque ha ampia disponibilità di soldi...lo so anche io che all'origine magari quel determinato pezzo costerà una frazione di quello che l'hai pagato tu, ma il mercatodei ricambi e'in mano a pochi e loro fanno il bello e cattivo tempo. Le Vespe piu'recenti hanno ancora la Piaggio dietro che fornisce i pezzi e in piu' ci sono molti piu' distributori/rivenditori che calmierano i prezzi (diciamo).

Non prenderla come critica, ma ci sono Vespe che davvero sono "solo per pochi" e che tra il dire e il fare...c'e' una bella differenza. Conosco parecchia gente giovane che non avendo grandi disponibilità intraprendono il restauro sperando che una Vespa d'epoca si possa trattare alla stregua di un 50ino...ma obbiettivamente al primo "scontro" con la realtà tutto ciò si rivela una pia illusione, a meno di non prevedere anni di tempo per il restauro...allora chiunque ce la puo'fare, soprattutto però se fai tutto da solo, come credo sia nel tuo caso.

In sintesi: non prendertela per i prezzi, e'normale cosi'...va messo nel conto. Però metti anche nel conto di cosa e'una GS VS2 e se vogliamo essere molto venali...anche che valore puo'avere un modello del genere. Però ti dico una cosa: queste Vespe vanno restaurate perfettamente, altrimenti e'un peccato...quasi quasi meglio dire: se non viene davvero perfetta e'piu'onesto lassare perde :):):)

Auguri, ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le sincere osservazioni,FC.

Fortunatamente faccio tutto da solo (tranne la verniciatura)

pero' pagare certe botte perchè solo lui ha il determinato

pezzo,fa venire un nervoso....specie se la botta te la dice

con quel sorrisino di uno che non ha bisogno di te ma te

di lui si...mmhhhhh....che fiele che c'avevo sabato mattina...

Comunque,cosi è la vita di noialtri che vogliamo a tutti i costi

tenere in vita LA VESPA in tutte le sue varianti,modelli,difetti

pregi e via discorrendo.

DOMANDINA

Che è 'sta novita' dei cavetti? Per cavetti s'intendono i cavi con

testa a barilotto,per caso? Insomma,chiamandoli alla bruttaeva,

i fili frizione-freno?Chiaritemi l'arcano,senno' non dormo la notte

e se il Vesparolo non dorme la notte rende impossibile

la vita a chiunque,il giorno dopo.Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...