Vai al contenuto

Piastra elettronica di altre vespe al 125 primavera. Si può?


Messaggi raccomandati

Il mio 125 primavera ha lo statore a puntine, io vorrei sostituirlo con la piastra ellettronica ( statore con diodi ) che monta l' T3. Visto che nuovo costa un pozzo di soldi e in giro usato non si trova, ci si può applicare la piastra elettronica di altre vespe? Es.: pk, px, ecc.....( che allo sfascio si trovano più facilmente )? Se si, come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Se metti lo statore ET3 con il suo volano e la centralina elettronica sono compatibili con l'impianto senza alcuna modifica. Se monti accensioni di altri modelli sono necessarie alcune modifiche. Le accensioni ET3 si trovano non è vero che sono irreperibili. Se ne vuoi una posso cercare, ma devi aspettare una decina di giorni. Se ti serve mandami una mail a francescomnt81@alice.it

Checco

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, qual' è il raddrizzatore?

P.s.: sarei molto contento di rimediare l' impianto dell' T3, ma non ci voglio spendere un tesoro per comprarlo ( alla piaggio tra statore e volano mi hanno chiesto uno sproposito ).

Checco, quanto mi costerebbe l' impianto dell' T3 se me lo rimedi? Fammi sapere.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente intendono il regolatore di tensione,che serve per non avere picchi di tensione che brucerebbero le lampade ecc..

semmai un dubbio, ma l'accensione et3 per spengere le luci le mette a massa come il primavera? perchè se così non fosse va modificato il cablaggio della vespa.

e poi un ultima cosa l'impianto et3 è sicuramente il migliore,ma forse trovi meglio uno pk cono 19, io almeno montavo quello e andava bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una bubbina interna ( classica del 125 primavera ). Per il momento, aspettando di mettermi qualche soldo da parte, per fare l' acquisto della piastra elettronica, potrei sostituirala con una mia bobbina esterna che ho in garage, con i contro ...... ( era consigliata per le modifiche spinte ). Potrebbe migliorarmi la situazione o cambierebbe poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo che quando l'accensione comincierà a darti noie del tipo scoppiettamenti, fatica ad andare in moto da calda ecc, e non sarà colpa delle puntine, sarà il momento mettere la bobina esterna perchè va meglio in affidabilità.

tu prima hai chiesto se potrebbe migliorarti la situazione;assolutamnte no, nn vale la pena cambiarla fintanto che la tua interna funziona,

hai capito in che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...