Vai al contenuto

Antinebbia a LED?!?


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
uhm... non so se millemila led ad alta luminosita' consumano tanto meno di una porca lampadina.. e poi il fascio luminoso come viene regolato ? non e' una luce di posizione...

ragazzo non scherziamo, un led ad alta luminosità serio da almeno 10000 mcd va a 15 milliampere e 3 volts..

fatti due conti sulla potenza ma per farti un'idea 50 di questi led consumano circa 2 watt e fanno una luce tremenda.

quei fendinebbia sono cmq realzizati con delle parabole uguali a quelle delle torce a batterie con gruppo luminoso da 15 led ad alta luminosità bianchi.. io ne ho una e fa luce a giorno consumando nulla (l'ho tenuta acceso a uso fendinebbia per circa 3 ore con le batterie di serie made in china e ancora va..)

il grosso del prezzo è per le griglie, il cablaggio e tutto il resto.

il led è il futuro, c'è poco da fare.

il fascio luminoso si regola spostando l'inclinazione del corpo ottico nella griglia, si vede che può oscillare intorno all'orizzontale..

alla faccia dei 55 watt del fendinebbia di serie.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son preso questo spot a 33 led su ebay sarebbe da usare con una fascia in testa per illuminare dove si lavora ma se e' abbastanza forte lo usero' come faro di profondità sul px messo all'interno di un corpo faro di un 2cv a mo' di farobasso.... quando sara' in opera informero'...

costo : 1,99 euro >compralo subito

spedizione: 9,99 euro...

se funziona e' un affare senno' mi torna buono per il banchetto elettronico... funziona con tre batterie aaa (ministilo) percio' piu' di tanto non puo' assorbire... vedremo..

spot_33_led_107.jpg.fbdcf685a59fd7197c8f

spot_33_led_107.jpg.8129ca7f6d9baea5b0ed

spot_33_led_107.jpg

spot_33_led_107.jpg

spot_33_led_107.jpg

spot_33_led_107.jpg

spot_33_led_107.jpg

spot_33_led_107.jpg.b5d62041bf45404207271a2304374530.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un lavoro del genere andrebbe bene al posteriore, per farsi una luce posizione / stop supplementare per quando si viaggia belli carichi o per mille altre occasioni, utilizzando lo schema che tormento ha postato un po' di tempo fa. Cosa che farò appena arrivano al negozio i fari che devono sostituire gli abbaglianti che ho installato davanti sulla VespAdventure ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh, intendevo led rossi da 5 o 6000 mcd inseriti nella parabola rettangolare di un fendinebbia, quindi non penso ce ne staranno 33 (o forse si? mah!). Comunque a mio avviso fanno un fascio un po' "anomalo" per l'uso come fendinebbia anteriore. Sarà una mia impressione.

Devo fare qualche esperimento e poi si vedrà. Per ora però mi sa tanto che creo un faro al posteriore cercando di non bruciare la retina di chi mi segue.

Link al commento
Condividi su altri siti

come fendinebbia non penso sia un granche' ma io pensavo come profondità da accendere assieme all'abbagliante... ho trovato pure le lampadine anteriori a led.. si usano nelle macchine e... costano 8( ma mi incuriosiscono... almeno per chi ha impianti a 12v potrebbero essere interessanti, un bello sgravare di watt...

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca sul sito della lampa, sono realizzate con led da 10 mm di diametro e inglobano la resistenza e quant'altro in uno zoccolo di plastica che consente di montarle su attacchi T10... nella maggior parte dei casi quei led sono una zozzeria e scarseggiano con gli mcd (mai + di 8000), se uno se le fa in casa con una basetta di vetronite e due led da 5mm alta luminosità seri da 12/13000 mcd allora si che funzionano bene.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

come fendinebbia non penso sia un granche' ma io pensavo come profondità da accendere assieme all'abbagliante... ho trovato pure le lampadine anteriori a led.. si usano nelle macchine e... costano 8( ma mi incuriosiscono... almeno per chi ha impianti a 12v potrebbero essere interessanti, un bello sgravare di watt...

Ho trovato su ebay 100 led bianchi da 5mm 13000 mcd a 23 neuri e 2.5 di spedizione. A sto punto me ne prendo anche 100 rossi per realizzare il famigerato faretto posteriore e poi vedremo che effetto fanno! :D:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi venderne qualcuno.... senno' me ne ordino 100 e mi faccio l'illuminazione per la scala della casa con quelli che avanzano 8)

occhio che devi metterne 75 circa in serie per farli andare a 220.. :-)

piuttosto onestamente 23 cents a led per quanto siano 100 è troppo poco per essere da 13000 mcd. prova a chiedere l'angolo del fascio luminoso specificando se quello che ti dicono è globale o riferito all'asse del led (cioè se ti rispondo 60°significa 30+30 intorno all'asse oppure 60+60)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che devi metterne 75 circa in serie per farli andare a 220..

non faccio prima con un porco alimentatore a bassa tensione ?

PS: Se qualcuno di un "maiale alimentatore " lo posti grazie 8)8)

vuoi mettere 75 led comandati da un unico interruttore.. ?! ? e la gente che tio chiederà "e che stiamo sulle gradinate di S.Siro ?! "

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè se è per questo un abella mensola di plexy del giusto spessore per tenerci su Tv, DVD, home teatre , PS2 e tutto il resto (insomma un bel centro multimediale) con dei led dietro che illuminano la mensola ne vogliamo parlare :-) ?!?

personalmente nell'elenco essendomi fermato a TV e Dvd sono ancora lontano dall'arrivare alla mensola in plexy... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...