Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuovo di questo forum, e sicuramente a questa domanda avrete già risposto molte volte.....

Premetto che non ho ben capito come vengono classificati i colori, per anno o per modello? Beh, comunque io ho una vespa primavera del '75 (come riportato nel titolo!) e non sapevo che colori abbia (originali chiaramente!!), mi sapreste aiutare? sono sicuro solo del biancospino e del marron metalizzato o almeno credo di esserlo........ può essere che abbia anche un azzurro/blu? no perchè il telaio internamente è riverniciato di quel colore, l'esterno invece è stato rifatto. grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie mille....un'altra domanda, ma la sella per essere originale deve avere la sritta piaggio nel retro? e ci sono differenza tra la sella dell'et3 e quella della primavera? te lo chiedo per il semplice motivo che se dovessi cambiarla, come cavolo faccio a scegliere quella giusta....

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il blu marine e l'azzurro carta da zucchero anche, ma devi vedere se è ok per il 75.

La Primavera del '75 era una serie di transizione , cioe' aveva ancora il fanale post "vecchio tipo" ( uguale alla 90SS per intenerci ) , ma aveva gia' le scritte orizzontali e riquadrate .

I colori erano il biancospino , il marrone e il chiarodiluna , e solo dal 76 , con il lancio della ET3 , vennero utilizzati altri colori ( blumarine , vallombrosa ) .

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico piccolo ma piccolissimo problema è il costo della sella!!

cmq le scritte sono quelle in corsivo non quelle orizzontali e riquadrate, almeno così mi ha scritto il signor Lari...

io ho una Primavera del 77 e per mia sfiga non posso farla marrone (dal 74 al 76) nè vallombrosa (dal 78 al 81)

quindi..... Biancospino..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico piccolo ma piccolissimo problema è il costo della sella!!

cmq le scritte sono quelle in corsivo non quelle orizzontali e riquadrate, almeno così mi ha scritto il signor Lari...

io ho una Primavera del 77 e per mia sfiga non posso farla marrone (dal 74 al 76) nè vallombrosa (dal 78 al 81)

quindi..... Biancospino..

Non sono d' accordo per le scritte ...

Come vedi qui :

http://www.sbiellati.it/utilita/articoli/pv_me.htmù

la marrone conservata e' del 74 e ha le scritte rettangolari ( fonte autorevole , Motociclismo d' epoca ) .

Inoltre ti garantisco che la mia , dell' Agosto '75 , in origine biancospino , ha solo i fori per le scritte riquadrate .

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, pure la mia in origine biancospino ha solo quei fori, anzi, appena la sabbio ti dico preciso...

ma me l'ha scritto l'incaricato della piaggio per le vespe storiche:

Il fanale posteriore è simile a quello della Vespa 125 ET3 Primavera. Sullo scudo anteriore è fissata la scritta in Alluminio "Vespa 125". Nella parte posteriore la scritta "Primavera" è in corsivo e come quella anteriore, è in alluminio lucido.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, pure la mia in origine biancospino ha solo quei fori, anzi, appena la sabbio ti dico preciso...

ma me l'ha scritto l'incaricato della piaggio per le vespe storiche:

Il fanale posteriore è simile a quello della Vespa 125 ET3 Primavera. Sullo scudo anteriore è fissata la scritta in Alluminio "Vespa 125". Nella parte posteriore la scritta "Primavera" è in corsivo e come quella anteriore, è in alluminio lucido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...