Vai al contenuto

colore vespa vl 2 anno 1955(URGENTE)


mappy

Messaggi raccomandati

Salve,chi sa' dirmi il colore della Vespa 150 vl2 prodotta nell'anno 1955?

Ho un grosso dubbio poiche' sembra che la mia vespa abbia tutte le caratteristiche della vl1,vale a dire serbatoio quadrato,sella con molle coniche rovesciate,contachilometri con quadrato all'interno del quadrante verde scuro,cavalletto con steli leggermente piegati all'indietro come la Vespa vm,spia sul fanale di forma rettangolare,devioluci a ventaglio....insomma rispetto alla vl1 cambia solo il numero di telaio che e' vl2 55***,dai documenti che sono riuscito a raccimolare(PRATICAMENTE TUTTO) parla di vl2 prodotte nel 56 dove il codice colore era 15081 o 1581,ma quelle prodotte nel 55?????mi devo attenere al colore 15048 o 1548 del modello vl1 oppure in tutti i casi la vl2 usa il 15081 o 1581 a prescindere dall'anno di fabbricazione?ho appena dato il fondo e vorrei comperare la vernice per poter ultimare il restauro,vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

il carburatore e' un ma 19c,ma il resto e' uguale al vl1,il telaio e' vl2 55***,dalla visura e' del 1955,infatti ha tutte le caratteristiche della vl1 che ho elencato sopra,non so' come muovermi,mi servirebbe qualcuno veramente esperto che abbia avuto un esperienza personale al riguardo oppure che conosca sappia dirmi se la vl2 veniva colorata con max mayer 15081 a prescindere dall'anno di produzione.

Grazie per il tuo parere comunque,avanti un'altro.........

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburatore e' un ma 19c,ma il resto e' uguale al vl1,il telaio e' vl2 55***,dalla visura e' del 1955,infatti ha tutte le caratteristiche della vl1 che ho elencato sopra,non so' come muovermi,mi servirebbe qualcuno veramente esperto che abbia avuto un esperienza personale al riguardo oppure che conosca sappia dirmi se la vl2 veniva colorata con max mayer 15081 a prescindere dall'anno di produzione.

Grazie per il tuo parere comunque,avanti un'altro.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io esperto non sono cmq qualcosa non quadra.

Dici che è del 1955 con telaio VL2, cosa che mi risulta strana visto che la VL2 è prodotta dal 1956. ( quella del 55 è la VL1 ). Dici che il telaio è 55***, quindi deve essere una VL2 ( prodotta dal numero 17001 al 93000 ).

Infine dici che ha il carburatore da 19c ( cosa che ha solo il modello del 1956, quello del 1955 ha il 18d ).

Cmq il colore è il seguente:

VL1T 1955 ---> 1955 è grigio 15048. Antiruggine Rosso Opaco 10055M.

VL2T 1956 --> 1956 è grigio 15081. Antiruggine ROsso Opaco 10055M.

Ciao "Vismo".

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ti contraddico,la vl1 ha iniziato la produzione addirittura nel 1954,dal numero telaio 10001 al 8173,poi nel 1955 dal 8174 al 17000,poi inizia la produzione sempre nel 1955 del vl2 dal numero telaio 17001 al 64970 per continuare nel 1956 dal numero telaio 64971 al 93101,poi sempre nel 1956 inizia la produzione del vl3........ma questo non mi risolve il problema del colore,c'e' chi mi dice che ho una vl2 prima serie che si differenzia dalla vl1 per pochi paarticolari....insomma,ho visura della vespa,torna numero motore e numero telaio,anno di produzione 1955 e l'informazione piu' importante non riesco a trovarla,di che colore era la mia vespa?aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che ne so io....

VL1T inizio produzione 1001 ( 1955 ) fine produzione 17000 ( 1955 )

VL2T inizio produzione 17001 ( 1956 ) fine produzione 93101 ( 1956 )

VL3T inizo produzione 93102 ( 1956 ) fine produzione 132737 ( 1957 )

Questo è quello che so. Do più non so aiutarti mi spiace .

Ciao e buona fortuna Vismo

Link al commento
Condividi su altri siti

la pagina di vespatecnica che poi e' la scheda tecnica omologativa della mia vespa credo sia la risposta a tutte le domande che mi facevo,credo che la vespa vl2 sia stata prodotta in due versioni diverse,nell'anno 1955 seguiva le caratteristiche del modello vl1 a parte il carburatore e qualche altro piccolo dettaglio,mentre il modello del 56 apportava cambiamenti visivi abbastanza notevoli come il colore piu' chiaro,la sella con molla centrale,il serbatoio con di forma diversa,la serratura al vano portaoggetti di serie e altri dettagli......questa puo' essere una spiegazione........e credo che sia l'unica spiegazione.......grazie eleboronero,e grazie a tutti quelli che si sono impegnati per risolvere questo dubbio,anche se la certezza che nel 1955 la vespa vl2 venisse prodotta con il colore max mayer 15048 invece che 15081 non ce l'ho ancora.....ma quantomeno diverse domande hanno trovato risposta,e pensare che ho tutti i volumi di vespatecnica dall'1 al 5 e li leggo spesso,questa frase all'inizio della scheda tecnica di questa vespa mi era sempre sfuggita......se avete altre informazioni sono tutt'orecchie,

Grazie

PS se volete vi allego visura per testimoniare che il vl2 veniva prodotto gia' nel 55

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,stamattina ho chiamato il Sig. Lari dello stabilimento di Pontedera(chi e' dell'ambiente sa a chi mi riferisco) e mi ha detto che la vespa vl2 veniva prodotta in un unico colore,vale a dire il grigio max mayer 15081 sia nel 1955 che nel 1956,problema risolto dunque,ha aggiunto anche che essendo la mia una dei primi modelli di vl2 e' normale che avesse svariati pezzi del modello vl1,alla piaggio nonostante tutto non tiravano via niente......praticamente ho una vl1.5

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Salve,chi sa' dirmi il colore della Vespa 150 vl2 prodotta nell'anno 1955?

Ho un grosso dubbio poiche' sembra che la mia Vespa abbia tutte le caratteristiche della vl1,vale a dire serbatoio quadrato,sella con molle coniche rovesciate,contachilometri con quadrato all'interno del quadrante verde scuro,cavalletto con steli leggermente piegati all'indietro come la Vespa vm,spia sul fanale di forma rettangolare,devioluci a ventaglio....insomma rispetto alla vl1 cambia solo il numero di telaio che e' vl2 55***,dai documenti che sono riuscito a raccimolare(PRATICAMENTE TUTTO) parla di vl2 prodotte nel 56 dove il codice colore era 15081 o 1581,ma quelle prodotte nel 55?????mi devo attenere al colore 15048 o 1548 del modello vl1 oppure in tutti i casi la vl2 usa il 15081 o 1581 a prescindere dall'anno di fabbricazione?ho appena dato il fondo e vorrei comperare la vernice per poter ultimare il restauro,vi ringrazio

io ho lo stesso problema...cioè ho un vl2 27***prodotta nel 1955 ma mi ritrovo la sella con la molla centrale e non con le 2 molle coniche e senza batteria mentre su vespa tecnica dicono che solamente le vl1 erano senza batteria....chi mi sa dire qualcosa in merito?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...