Vai al contenuto

FRECCE O NON FRECCE, QUESTO E' IL PROBLEMA


Messaggi raccomandati

Mi sono quasi deciso a riverniciare il mio PE200 quindi ho quell'atroce dubbio sulle frecce:

il mio modello purtroppo ha le frecce..

-cofani con chiusura tipo PX e quindi con leve sotto la sella

-però è del 1983

io le frecce le vorrei eliminare, ma vorrei essere sicuro che quel modello lo facevano anche senza, in caso un domani la dovessi iscrivere/omologare storica

che dite voi??

pensavo di cercare come ricambio le scocche alla piaggio e se nel caso facessero il modello con chiusura tipo PX ma senza frecce allora avrei la conferma per eliminarle....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Mi sono quasi deciso a riverniciare il mio PE200 quindi ho quell'atroce dubbio sulle frecce:

il mio modello purtroppo ha le frecce..

-cofani con chiusura tipo PX e quindi con leve sotto la sella

-però è del 1983

io le frecce le vorrei eliminare, ma vorrei essere sicuro che quel modello lo facevano anche senza, in caso un domani la dovessi iscrivere/omologare storica

che dite voi??

pensavo di cercare come ricambio le scocche alla piaggio e se nel caso facessero il modello con chiusura tipo PX ma senza frecce allora avrei la conferma per eliminarle....

I Senzafreccie avevano solo pance con aggancio esterno , mi spiace ...

Eppoi sicuramente la loro commercializzazione e' finita ben prima dell '83 .

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

no per l'anno non sarebbe un problema , mi sembra che l'obbligo fu messo nell'85 sono sicuro che i pe li facevano con e senza frecce! sono i px che sono solo con le frecce.

in base a che dici che il modello con ganci sotto sella avevano sempre le frecce? cioè perchè sei sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

tragedia....gurdando il catalogo ricambi scannerizzato per il px e e il PE ho c'è un disegno dei cofani con chiusura sotto la sella ma senze le frecce...

certo potrebbero essere anche per il px e non per il pe, solo che sembrerebbe strano..devo fare la prova del 9 e andare a un piaggio center e vedere se è possibile ordinare i cofani con attacco sotto sella e senza le frecce!o anche se fossero fuori produzione sarebbe una prova della loro esistenza....

aiutoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda mi spiace deliderti ma sia i px che i pe venivano prodotti senza le frecce solo con ganci cofani esterni e SOLO prima degli anni 80.

quindi le px/pe senza frecce hanno l'anno di fabbricazione 77,78,79 e si distinguono per altre caratteristiche come il tappo mozzo ruota anteriore di tipo piccolo.

se dici che il tuo è addirittura un 83 dovrebbe essere un arcobaleno

un mio consiglio: è meglio una px/pe restaurata come era in origine piuttosto che tentare di somigliare al modello che piace a te.

anche dal punto di vista della rivendibilità perchè chi conosce il senzafrecce lo riconosce subito

per il resto fai come meglio credi

saluti Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è un pe, comunque il se non c'era senza frecce ce le lascio e addio..

in effeti il mio al il perno ruota grande c'ho montato il piatto ganasce arcobaleno e questa è una differenza che dovrebbe escludere ogni dubbio!

peccato è l'unico mezzo che ha le frecce oltre alla macchina...visto che alla serveta le frecce le ho tolte visto che rimangono solo dei fori di 3 mm sotto, ma al px rimarrebero dei delle finestrelle a cui applicare le persiane....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...