mors_mors Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 Ieri sera finalmente ho cominciato a lavorare seriamente alla carrozzeria!! Sinceramente pensavo che un fondo da 110€ fosse un po' più compatibile! Diciamo che era un po' abbondante!! (o la mia vespa è più corta di 3/4 cm...) Comunque taglia, smeriglia, smartella alla fine ci sono riuscito!! Mi sembrava di essere nel film dell' A-Team!! Sfiammate di flessibile da tutte le parti!! Il risultato non mi sembra male!! Purtroppo non sono riuscito a dargli neanche un punto di saldatura!! All' 1:45 gli occhi ormai non ce la facevano più!!! A voi l'ardua sentenza...P.S. qualcuno sa il diametro del foro del pedale del freno?? Come potete vedere da ragazzino mi sono "divertito" ad adattarlo ad un'altro pedale...mannaggia a me!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mors_mors Inviato 27 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 e si continua...scusate ma non mi ha inserito tutte le immagini!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mors_mors Inviato 27 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 come si presentava in origine... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 Bel lavoro,anche io ho dovuto adattarlo ma alla fine e' venuto bene.Ma era davvero il caso di cambiare il fondo?non mi sembrava poi messo cosi' male. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespatacca Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 goood, nn vedo l'ra di vederla saldata, cmq per ora ottimo lavoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mors_mors Inviato 27 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 Ma era davvero il caso di cambiare il fondo? Purtroppo sì!! prima ho fatto una prova con un pezzo di lamiera riportata ma era talmente marcia che invece di saldarsi si "mangiava" ancora di più!! Speriamo venga bene!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 Ma come speriamoooooo deve venire bene..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 sbaglio o l'asola sotto il telaio per l'uscita dei cavi è fatta al contrario ? normalmente è fatta per favorire la direzione dei cavi al motore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mors_mors Inviato 27 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 forse è l'effetto ottico...nel senso che la foto dove si vede l'asola è fatta da sopra (come se si stesse in sella) cioè i cavi vanno dal centro a destra. Se la foto fosse stata fatta "con la vespa ribaltata" come nell'ultima foto avresti ragione!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 chiedo scusa , ho notato solo ora le saldature per il rinforzo ad X , il fondo che hai usato viene da genova per caso ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mors_mors Inviato 28 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2007 sì! da bravo genovese non mi ha tolto nemmeno 1€!!! Perchè si vede?? Da qualche parte ho anche il bigliettino... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2007 BUONA SERA, SCUSATE ANKE IO HO COMPRATO LE STESSE PEDANE GENOVESI,DITEMI SI ADATTANO BENE O C'è QUALCOSA KE NON VA?A PRESTO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mors_mors Inviato 1 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2007 le pedane vanno abbastanza bene però sono troppo lunghe! Se vedi nella foto n┬░6 ho dovuto rifare la piega che va saldata dietro! Altro taglio, ma quello è normale, va fatto sulla parte davanti verso il parafago! Ci sono circa 10cm in più!! Insomma con un flessibile e un po' di pazienza si fa tutto! Comunque meglio essere in 2 a farlo! 4 occhi sono meglio di 2!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geospecial Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2007 se non misbaglio il foro del cavalletto dovrebbe essere da 24 mm, ricordati di aprire i fori dello scarico del carburatore!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geospecial Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2007 .....e quello dell'attacco del mollone del cavalletto!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2007 grazie x la risposta cmq me la fa il carrozziere,solo x il fatto ke spendo poko (solo xkè è un amiko)e alla fine mi trovo la vespa meglio dell'originale verniciata a forno. anke se perdi tutto il gusto dell'auto restauro. P.S cmq la mia è una 50 n ,no 125 saluti e alla prossima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mors_mors Inviato 5 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2007 Si continua!! Sabato ho cominciato a dare i primi punti di saldatura!! In più è tornato a casa il carter sabbiato!! Ha cambiato completamente faccia!!!! Sembra nuovo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mors_mors Inviato 5 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2007 per adesso ho saldato solo la parte anteriore e le due "ali" posteriori cosa mi consigliate di fare per saldare il tunnel centrale con la pedana?? Io avevo pensato a dei fori passanti e riempiti di saldatura...cosa ne dite?? Ho solo paura che si indebolisca un po' il tunnel... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
royaleagle Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2007 gran bel lavoro finora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geospecial Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2007 se guardi bene, c'erano già i cosidetti "punti" della saldatura che venivano fatti esettamente come avevi pensto tu, per me vai tranqui, fai dei fori passanti e poi unisci le due lamiere saldando e riempendo il foro!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mors_mors Inviato 6 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2007 già i cosidetti "punti" della saldatura che venivano fatti esettamente come avevi pensto tu beh, direi che la piaggio più che forare e saldare usasse delle saldatrici a punto! quelle che poi usano tutte le case madri delle macchine! Comunque ieri sera ho finito l'opera di saldatura! Ora si comincia con ore e ore di smerigliatrice!!! Per il pedale del freno ho tagliato un quadratino di lamiera, gli ho fatto il foro del pedale e poi l'ho saldato nel vecchio e logoro buco!! è venuto benino!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mors_mors Inviato 6 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2007 ed ecco il passaggio del pedale! tra prove lima, lima e prove c'è voluto quasi un'ora a sistemarlo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geospecial Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2007 hai ragione sulle saldatricic a punti peò non essendo una macchina alla portata di tutti, il metodo più veosimile è quello di fare i buchi come detto sopra!! per fare il buco io ho usato la fresa, hai già provato il cavalletto montato?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mors_mors Inviato 7 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2007 no, devo ancora aprire tutti i buchi!! l'altra sera mi sono fermato al pedale del freno! Probabilmente sabato ci dò di trapano e smerigliatore per pareggiare i punti di saldatura! E poi vedremo!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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