Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.....oggi ho provato a rimettere la marmitta che mi scendeva dal collettore e si staccava......l'ho smontata incastrata e chiuso la fascetta.....e questo mio lavoro è servito a un bel niente....perchè non sono riuscito a finire neanche il giro dell'isolato che si è ristaccato!!! a questo punto volevo il vostro aiuto su cosa poteva essere.....io ho pensato al fatto che essendo vecchia la fascetta dovevo cambiarla...è quello o può esser altro???

grazie in anticipo.....

ciao fre61

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

mio fratello all'epoca adoperava un truccheto sulla sua Vespa sotto consiglio del meccanico. in pratica attorno al collettore ci metteva a mò di spessore il bordo di una lattina tagliata della misura giusta per prendere tutto il collettore. Questo credo che lo facesse perchè magari col tempo il collettore si era leggermente assottigliato e la marmitta non faceva più presa, ma non ne sono sicuro avevo circa 12 anni all'epoca... ora ne ho 22....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una px 151 catalitica, avevo il tuo stesso problema nel senso che montavo la marmitta facendola combaciare col collettore. Mi scendeva di circa 1 cm, i cm e mezzo dal collettore dopo pochi km (non veniva via tutta però). Pensa già è rumorosa di per se quella marmitta e ogni volta che la rimettevo al proprio posto sentivo meno chiasso ma puntualmente mi scendeva. Ho risolto prima di tutto stringendo a dovere e poi mettendo 2 rondelle spaccate dove c'è il dado

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato lo stesso, anche io ho rondellato il dado serrando a morte ma dopo un pò di km usciva lo stesso. Infine ho scoperto il mistero: si era allentato il vitone che regge la marmitta al basamento. Quindi: prova a mettere la marmitta in posizione e poi stringi bene il vitone che regge la marmitta, quello davanti alla ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato lo stesso, anche io ho rondellato il dado serrando a morte ma dopo un pò di km usciva lo stesso. Infine ho scoperto il mistero: si era allentato il vitone che regge la marmitta al basamento. Quindi: prova a mettere la marmitta in posizione e poi stringi bene il vitone che regge la marmitta, quello davanti alla ruota.

lho fatto...solo che mi scende dal collettore!!! ora provo a cambiare la fascetta e vedo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare una modifica così non risolve il problema?

http://www.scooterhelp.com/tuning/sip.pipe.html

appena ho tempo lo faccio....per ora ho usato il metodo che mi ha comsigliato largo....cioè lattina di cocacola per fare spessore....dici che terrà????

cmq grazie...per il consiglio...utilissimo!

Probabilmente si, è un metodo semplice e rapido. Poi se non tiene ti fai saldare due anellini sul collettore e metti le molle come in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik61 ha scritto:

Citazione:

Fare una modifica così non risolve il problema?

http://www.scooterhelp.com/tuning/sip.pipe.html

appena ho tempo lo faccio....per ora ho usato il metodo che mi ha comsigliato largo....cioè lattina di cocacola per fare spessore....dici che terrà????

cmq grazie...per il consiglio...utilissimo!

Probabilmente si, è un metodo semplice e rapido. Poi se non tiene ti fai saldare due anellini sul collettore e metti le molle come in foto.

ora ho provato col trucco della lattina e mi tiene.....quindi fin quando non si ristacca la lascio così.....cmq grazie per il consiglio!!!!!

ma non puoi girare senza ? Tanto a torino ti guardano già tutti male xchè sei gobbo

non mi guardano male...anzi.....tutti che si inchinano...ora gli devo fare un po di striscie bianche che è troppo nero!!!!! ahhahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

avevo il tuo stesso problema, in più sfiatava anche.

una soluzione ancora + efficace della lattina è quella di andare in cartoleria (hai capito bene!) e comprare un foglio di rame .

è molto sottile e lo puoi tagliare con un taglierino esattamente come desideri...

in più, al posto della pasta rossa, ti consiglio ti usare pasta per montaggio marmitte.

questa si secca e tiene molto bene (oltre un anno che ce l'ho su), ed è anche semplice da rimuovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...