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corrente o infiltrazione d'aria?


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salve a tutti!

oggi un mio amico mi ha fatto vedere la sua special con 102 polini, 19/19, 24/61 e polini a banana vecchia e stra vecchia (non ha neanke il silenziatore ed è stata aperta e svuotata una decina di volte), niente raccordature o altri lavori.

da qualche giorno ha un problema: mette in moto, con difficolta parte ma solo a gas tutto aperto, sta un po come se fosse ingolfata poi accelera al massimo e anke a gas kiuso e aria aperta resta accelerata finchè non aspira più benzina e si spegne. per farla ripartire occorre aprire mezz'aria e aprire tutto il gas, inizia a dare qualche colpetto, fa del fumo nero come il catrame e ricomincia ad accelerare sola, di camminare non ne vuole sapere. con l'aria aperta resta un po' accelerata e poi si spegne, con l'aria chiusa si accende arriva sui 4000-5000 giri (ma non al massimo come con l'aria tirata), smagrisce e si spegne; se tiro l'aria mentre sta per spegnersi da qualche colpetto e, o torna di nuovo al massimo dei giri e qualche secondo dopo si spegne, o si spegne direttamente.

visto che i paraoli e le guarnizioni li ha messi nuovi circa 1 mese fa, insieme a cuscinetti, frizione e crociera (tutto fatto da meccanico "esperto" perchè io non volevo cimentarmi in un lavoro del genere sul motore di una terza persona) avevo pensato ad un'infiltrazione d'aria dalla base del cilindro o dalla testa o dall'attacco del collettore al carter.

non ho potuto verificare per via della fretta, ma mentre eravamo per strada con la mia mi ha detto che, sempre il meccanico, allora gli ha consigliato di mettere puntine e condensatore nuovi perchè secondo lui l'avrebbero lasciato a piedi in poco tempo...e qui sorge il mio dubbio...

può essere che un'erogazione irregolare di corrente porti queste conseguenze??o è come pensavo io un'infiltrazione d'aria?

scusate se mi sono dilungato

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:mrgreen: ti si saran staccati i paraoli e li starà bruciando :mrgreen: cmq guardaci con calma xkè con la fretta risolvi poco, specialmente il fumo nero :mrgreen: che nn capisco cosa possa essere....di solito è bianco anke se fosse scarburata....sarebbe comunque bianko....ma nero sembrerebbe appunto k entra olio motore e lo và a bruciare :roll: poi nn vorrei dire una cazzata xò...

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controllerò..appena mi porterà la vespa

ma..se entrasse olio della frizione oltre al fumo nero dovrebbe imbrattarsi la candela, che invece resta secca e marroncina...?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

solo una volta è uscita bagnata, ma era benzina perchè ha preso fuoco con l'accendino, cosa che l'olio non fa

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