Vai al contenuto

Finita!! V5A2T - 1970 - rosso corallo(811)


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

La parola tecnia ai veri esperti, per me è magnifica...

Più che altro, noto che siamo diventati 'papà' nello stesso periodo di due coetanee

http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=39473&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

io direi di organizzarci per il battesimo, in fin dei conti abitiamo vicino. Nel week-end io scorrazzo sempre per quel di Stradella.

Ciao e ancora bravo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima.

Sono senza parole... io sto per mandare la mia (V5A2T del 1972) dal carrozziere per farla fare giallo cromo (come quella di Eleboronero, per capirci).

Però, tutti e due.....DOVE AVETE TROVATO IL COPRICLACSON IN PLASTICA NERA???

Io ho rinunciato e farò verniciare di nero uno grigio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima Vespa veramente un bel lavoro !!.

Però se proprio la vuoi tutta:

- le manopole non sono le sue, ci vogliono quelle nere non rigate con lo stemma rettangolare

- le leve freno/frizione non sono le sue, ci vogliono quelle dritte con pallino medio

- il cavalletto mi sembra troppo alto, nel senso che la Special primaserie monta le ruote da 9" quindi il cavalletto più corto ed a steli fini diam 15mm.

Sono invece da lodare :

- la scritta Vespa 50 a sbalzo (originale)

- il tappino centrale alla ruota anteriore

- la mascherina anteriore copriclaxon nera

Tutti particolari veramente difficili da reperire

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che le manopole della prima serie sembra siano irreperibili, almeno io non sono riuscito a trovarle da nessuna parte....lo dico perchè ho anch'io una Special 1a serie che tra un pò devo iniziare a restaurare e ho già provato a guardare un pò in giro cosa si trova... :roll:

Se qualcuno sa chi le ha sarei interessato...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le osservazioni!! per quanto rigaurda il cavalletto posso assicurarvi che ha diam. 15 mm, ho notato anche io che effettivamente sembra un po lungo, ma è il suo, e non presenta nessun tipo di modifica...., cmq era gia su e l'ho rimontato!! per le leve dei freni forse si vede male ma Vi posto subito una foto e vi dimostro che sono quelle giuste, per le manopole sono stato costretto, perche proprio non sono riuscito a reperirle!!!

restauro_195_904.jpg.182fd2e0e4b67d463d9

restauro_195_904.jpg.6235ffae2a885d2b17f

restauro_195_904.jpg

restauro_195_904.jpg

restauro_195_904.jpg

restauro_195_904.jpg

restauro_195_904.jpg

restauro_195_904.jpg.70912e8f4d5db86ad4a31b15c4e9544f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto per le manopole sono stato costretto, perche proprio non sono riuscito a reperirle!!!

Come dicevo io...

Comunque visto che mi sono dimenticato ti faccio i complimenti anch'io, è davvero bella, la farei così anch'io, ma avendo già 3 vespe rosse ho già deciso che la farò giallo cromo per cambiare un pò... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...
Bellissima.

Sono senza parole... io sto per mandare la mia (V5A2T del 1972) dal carrozziere per farla fare giallo cromo (come quella di Eleboronero, per capirci).

Però, tutti e due.....DOVE AVETE TROVATO IL COPRICLACSON IN PLASTICA NERA???

Io ho rinunciato e farò verniciare di nero uno grigio....

Eccolo: http://cgi.ebay.it/NASELLO-NUOVO-PER-VESPA-50-SPECIAL-NERO_W0QQitemZ250202818632QQihZ015QQcategoryZ138537QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQtrksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si mi era proprio venuta bene, una lavorata!!! peccato averla dovuta vendere per passare a quella che adesso preferisco piu di tutte quelle che ho.. l'ET3!!! va bè, mi sono comunque fatto un quadretto e ogni tanto ricordo ttutte le ore che ho passato per sistemarla anche con lei!!! grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...