Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao

ho questo strano fenomeno:

la mia p150x va che è una favola in città,ma quando mi trovo su rettilinei lunghi o strade un po' in salita tende a perdere di consistenza e si spegne.La perdita di regime avviene quando a manetta raggiungo la velocita di 60/70 kmh dopodichè fa tipo un rombo e si spegne.Subito dopo riparte senza problemi,ma come ritorno a 60 si spegne.

Ripeto che in città fino a 50/60 va benissimo,sia come ripresa che come tenuta di regime.

Ma come incontro una salita più pronunciata o un rettilineo che mi permette di andare ad una certa velocita,si spegne.

che cosa può essere

grazie a tutti quelli che mi cagheranno

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora:

il mecc. ha controllato tutto il motore e il circuito della benzina da serbatoio a marmitta....

tutto perfetto!!!

ma la vespa si spegne!!!

sostituite nuovamente le guarnizione

ma la vespa si spegne!!!

sostituito tubo benzia(ma quello di prima era perfetto)

e la vespa si spegne!!!

QUalche altro suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il tubo benzina dovrebbe essere circa 50 cm, poi se dici che le guarnizioni sono a posto ed il carburatore pulito, controllerei che lo spillo scorra bene nella sua sede, magari tende a restare bloccato facendo svuotare la vaschetta e questo ti provoca i vuoti.

poi per controllare la carburazione tira al massimo la seconda o la terza, tira la frizione e spegni la vespa in corsa. ti fermi e controlli il colore della candela, dev'essere di un bel marrone acceso. dai una guardata anche ai getti che sono montati.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti controllare se la candela fa la scintilla intanto.poi dovresti trovare il modo di farti prestare una centralina per vedere se è quella che non va (attento:non ti dico di comprarla subito perchè non è detto che sia quella la causa,perciò se non ci spendi sopra per un semplice test è meglio).se hai un px a puntine dovresti provare a vedere se si sono usurate e o ossidate(ma sugli impianti elettrici a puntine non ne so molto,conviene che tu usi la funzione cerca o chiedi).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per avermi risposto e aiutato nella ricerca di questo guasto.

Ieri ho ritirato la vespa e quasi ci morivo tanto va veloce!!!

Allora sono stati effettuati i seguenti lavori sul motore:

-pulizia carburatore,serbatoio e tutto il circuito benza

-sostituzione guarnizioni motore(tutte)

-sostituzione candela

-sostituzione coprivolano(ora cromato,non so se piaggio)

-sostituzione marmitta(nuova,piaggio)

-pulizia interna ed esterna motore(ora quasi mi commuovo a vederlo)

il tutto per 40 euri!

La vespa è passata da un massimo a manetta(dopo di che si spegneva) di 75 km/h, ai 105 km/h(e giuro che avrei potuto aumentare, ma la mia ragazza dietro aveva cominciato ad urlare).

Inolltre è molto più performante ed ha una ripresa migliore

AMO SEMPRE PIU' LA MIA VESPA

ancora grazie a tutti per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...