Vai al contenuto

impianto elettrico G.T. ho bisogno d'aiuto


Messaggi raccomandati

salve, ho appena finito di restaurare la mia GT ma ho un problemino sull'impianto elettrico.

Premesso che: ho collegato tutti i fili esattamente come erano

(att.ne: i fili interr. stop li ho collegati senza rivedere la foto che avevo fatto, ...perchè in pratica è un unico filo e quello è solo un interruttore ...giusto?? :? alla morsettiera ho badato a collegare assieme colore per colore... senza badare a dove erano prima ..giusto!?? :roll:

IL PROBLEMA: funziona tutto, ma...

se il selettore al manubrio è sulla posizione "0" tutto oK,

se è sulla posizione "1" la luce dietro (6v) si illumina a "giorno" dopo un po' si brucia e lo stop fa una luce tenue tenue!!???? davanti invece tutto ok!!

sulla posizione "2" ... il clacson comincia a fare più piano!!??... :shock: ..lo stop fa ancora tenue, la luce dietro continua a fare "giorno" davanti ..sempre ok!!

.. che mi ci sia entrato un folletto??

grazie ..se qualcuno riesce ad aiutarmi!! :D

maurosani@tin.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 

salve ,

spero di aver risolto il problema.

Se può interessare a qualcuno vi racconto cosa m'è(ra) accaduto;

Pare che tutto dipendesse dalla lampadina di posizione anteriore che invece di essere una 6V5W era una 6V10W

NON chiedetemi nulla, non mi intendo di elettricità ma ieri sera sono passato dal meccanico del paese,..... sai quello al quale non daresti una cicca perchè ha una certa età ... proprio come l' officina dove lavora?!

Beh!! proprio lui m'ha detto subito che poteva essere una lampadina sbagliata!!!!???? . e che l'impianto non aveva problemi ..dato che (secodo lui) o fa o non fa!!

Ieri sera dopo cena ho controllato le lampade ed in effetti una non era corretta....

Sostituita la lampadina, ho fatto una prova veloce...... e pare che il problema sia sparito!!???

Stasera riprovo con calma......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...