Isak Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Inviato 29 Marzo 2007 Devo collegare i fili delle frecce della mia PX pre-Arcobaleno sul blocchetto dell'interruttore. Vi metto la foto dell'interruttore: è un po' speciale, l'ho comprato su www.scootrs.com; integra il pulsante per l'hazard (4 frecce contemporaneamente), ma la connessione dei 6 fili non dovrebbe essere diversa dai blocchetti normali. Solo che ormai ho staccato l'interruttore originale dai fili e non mi ricordo più come andavano messi!!! Che sbadato! Chi mi aiuta dicendomi a che connettore (vedi numero) va associato ogni colore?? grazie Cita
Isak Inviato 29 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2007 Se fossi in te proverei col tester non lo so usare.. Cita
Ospite Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Inviato 29 Marzo 2007 Collegali come il vecchio tanto poi ci sono le piste che provvederanno a far funzionare l'altra parte del...giochino.Non serve il tester e' chiaro cosi. Cita
Isak Inviato 29 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2007 Collegali come il vecchio tanto poi ci sono le piste che provvederannoa far funzionare l'altra parte del...giochino.Non serve il tester e' chiaro cosi. eh.. lo so.. magari mi ricordassi come andavano collegati!! E' passato un tot di tempo da quando li ho scollegati, non me lo ricordo più e non me lo sono segnato..! lo so è stata una sciocchezza ma ora non so come ricollegarli..!! Cita
Ospite Inviato 30 Marzo 2007 Segnala Inviato 30 Marzo 2007 cambiano le posizioni; http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=399051&highlight=#399051 Cita
Isak Inviato 30 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2007 Grande Kl01! è vero che cambiano le posizioni dei connettori, ma secondo me lo schema di connessione dovrebbe restare inalterato.. intanto provo così! grazie! Cita
SasaDoku Inviato 1 Aprile 2007 Segnala Inviato 1 Aprile 2007 Ma si accendono tutte e quattro contemporaneamente o a coppie avanti e dietro alternate? No, perchè rischi di far sedere l'impianto con tutta la luminaria accesa in contemporanea... Cita
SasaDoku Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Inviato 3 Aprile 2007 L'ho appena ordinato anch'io. Col tuo com'è andata Isak? Funziona? Cita
Isak Inviato 3 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2007 L'ho collegato ma devo ancora finire il resto dell'impianto!! fra poco spero di finire tutto! tu l'hai ordinato sempre da ScootRS? Cita
SasaDoku Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Inviato 3 Aprile 2007 L'ho collegato ma devo ancora finire il resto dell'impianto!! fra poco spero di finire tutto! tu l'hai ordinato sempre da ScootRS? Yesss!!! Speriamo bene, mi è costato il triplo per via delle spese di spedizione... (non mi sono fidato della spedizione via posta aerea standard). Cita
SasaDoku Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Inviato 11 Aprile 2007 Arrivato! Montato! Funziona! (anche col buzzer...) Le frecce si accendono a due a due, alternativamente avanti-dietro come da tradizione vespa . E' consigliabile però sostituire (se possibile) le lampade delle frecce con altre meno "assetate" di watt: infatti ad occhio le originali della mia 151 mi sono sembrate un pò "fievoli" (ma ero anche al minimo). Esteticamente il comando è molto gradevole, infatti fa il paio col pulsantone dell'avviamento elettrico e riequilibra l'insieme. Di fastidioso c'è che con l'hazard si attiva anche il buzzer, ma può risultare comodo durante raduni, manifestazioni ecc... (anche se a lungo andare credo che stracci i maroni!!!) All'atto pratico, non ho incontrato nessuna difficoltà per il montaggio. Non ho la digitale e quindi non ho foto da mostrare, ma è veramente un gioco da ragazzi: a) smontare il comando originale b) segnarsi lo schema dei fili c) dissaldare i fili dal comando originale e serrarli nei relativi morsetti del comando nuovo d) testare il funzionamento e) mettere un pò di nastro adesivo a protezione dei morsetti (non si sa mai) e una nuova fascetta al posto della vecchia f) richiudere il tutto e.... gustare! Per quanto riguarda lo schema dei fili, sulla mia px 2006 cambiano i colori rispetto alla foto del catalogo SIP. In riferimento alla prima foto del retro del comando con l'hazard lo schema è il seguente: (1) ROSA (2) MARRONE (3) BIANCO (4) ROSSO (5) BIANCO/BLU (6) VIOLA Prossimo passo: Lampade PY21W a LED... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Documenti
Da Andrealm, in Vespe & incartamenti
Problema vuoti vespa 50
Da Giulio Tommasi, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Vbb 150
Da Daniele., in Consigli per gli acquisti
Portapacchi posteriore PX
Da lorenzoleo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini