Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho recuperato su ebay un paio di carter per la cosa 200...

adesso mi preparo il px e poi fine estate tocca a quella consigli per una preparazione ' CONVINTA ' ? tanto ho un bel po' per ragionarci :)

di primo acchito direi corsa 60 e athena - altra possibilita' agli antipodi sarebbe il malossi, ovviamente corsa normale visto che spinge in alto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=011&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=320097369561&rd=1&rd=1

Trovati un motore 125/150 da cannibalizzare; soltanto il carburatore non sarà adattabile, il resto invece si.

Mancando tutto prima di pensare ad albero motore e gruppo termico ti conviene trovare cambio, mix, scatola carb, carburatore, volano e statore, mozzo e piatto ganasce, frizione e coperchio frizione, e quant'altro.

Ogni pezzo che lì manca costa quattrini, se non hai tutto non ti conviene comprare i pezzi speciali come quelli citati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo addocchiato anchio quei carter, ma poi, facendo + o - il ragionamento di kl01 e conoscendo il mio perfezionismo da legge basaglia, li ho lasciati perdere.

A parte il fatto che non ho (per ora) una cosa 125 su cui montarlo, ma poi preferisco spettare e trovare un blocco 200 completo.

Effettivamente trovare tutto il "ripieno" per quei carter, bradipo, e magari in condizioni dal buono all'ottimo, sarà un'impresa mica da ridere!

Comunque se vai verso il turistico non scarterei il malossi, dell'athena molti si sono lamentati per la poca affidabilità, a quel punto vado di Polini 210.

Sto per fare anch'io la stessa operazione su un blocco 200 che "nasce" senza cilindro, da montare su un px '98 elestart e mix, e ho deciso, su consiglio di un certo Dartduck, di montare il malossi senza lavori ma con albero corsa corta anticipato, padello e SI 26/26 lavorato da Sip e 4a corta: trasformazione che ha le seguenti caratteristiche:

- è invisibile

- mantiene sia l'elestart che il mix

- sembra abbia comunque prestazioni entusiasmanti, anche se non estreme

- il malossi non esasperato mantiene comunque un'affidabilità tale da poter essere considerato turistico

- nonostante il cilindro malossi e il carburatore costino da soli 350 euro, per il resto, se il motore di base è sano, non ci sono altre spese rilevanti, si può addirittura effettuare con il blocco montato.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovati un motore 125/150 da cannibalizzare

Davvero? non pensavo proprio pensavo il 200 fosse un po- diverso a partir dall-albero...

Scusa, ma l'albero non hai scritto che te lo compri corsa 60?

Il 200 COSA differisce dal 150 per il gruppo termico, l'albero motore, le alette del volano e il carburatore. La frizione resta la stessa, ho trovato la sette molle sulle COSA1 150, se è COSA2 hanno entrambi i modelli la otto molle.

La primaria è la 21/68, 200 e 150, non c'è differenza come vi è nella vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo si di prendere un corsa 60 anche se ne ho gia' uno anticipato.. il motore e' 200 i carter sono 200 e- una cosa1 e' solo perche- cosi posso vavorare anche pesante senza troppi patemi d'animo
Hai un motore COSA1 200? Allora già puoi dimenticarti il motorino di avviamento, se vedi questi carter hanno un attacco diverso dai tuoi. Infatti - tranne 1 caso (UNO) segnalato da un VOLista, tutti i motori COSA1 che conosco io hanno un motorino di avviamento come nel PX, mentre i motori COSA2 hanno un motorino di avviamento montato come nel vespino.

Verifica pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto che vedo mi mancano i tre prigionieri del motorino d'avviamento COSA1 e mi sembra ci siano i due fori per gli attacchi del motorino COSA2; il coprivolano è della COSA2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...