BradipoSport Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2007 Ho recuperato su ebay un paio di carter per la cosa 200... adesso mi preparo il px e poi fine estate tocca a quella consigli per una preparazione ' CONVINTA ' ? tanto ho un bel po' per ragionarci di primo acchito direi corsa 60 e athena - altra possibilita' agli antipodi sarebbe il malossi, ovviamente corsa normale visto che spinge in alto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2007 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=011&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=320097369561&rd=1&rd=1 Trovati un motore 125/150 da cannibalizzare; soltanto il carburatore non sarà adattabile, il resto invece si. Mancando tutto prima di pensare ad albero motore e gruppo termico ti conviene trovare cambio, mix, scatola carb, carburatore, volano e statore, mozzo e piatto ganasce, frizione e coperchio frizione, e quant'altro. Ogni pezzo che lì manca costa quattrini, se non hai tutto non ti conviene comprare i pezzi speciali come quelli citati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2007 Avevo addocchiato anchio quei carter, ma poi, facendo + o - il ragionamento di kl01 e conoscendo il mio perfezionismo da legge basaglia, li ho lasciati perdere. A parte il fatto che non ho (per ora) una cosa 125 su cui montarlo, ma poi preferisco spettare e trovare un blocco 200 completo. Effettivamente trovare tutto il "ripieno" per quei carter, bradipo, e magari in condizioni dal buono all'ottimo, sarà un'impresa mica da ridere! Comunque se vai verso il turistico non scarterei il malossi, dell'athena molti si sono lamentati per la poca affidabilità, a quel punto vado di Polini 210. Sto per fare anch'io la stessa operazione su un blocco 200 che "nasce" senza cilindro, da montare su un px '98 elestart e mix, e ho deciso, su consiglio di un certo Dartduck, di montare il malossi senza lavori ma con albero corsa corta anticipato, padello e SI 26/26 lavorato da Sip e 4a corta: trasformazione che ha le seguenti caratteristiche: - è invisibile - mantiene sia l'elestart che il mix - sembra abbia comunque prestazioni entusiasmanti, anche se non estreme - il malossi non esasperato mantiene comunque un'affidabilità tale da poter essere considerato turistico - nonostante il cilindro malossi e il carburatore costino da soli 350 euro, per il resto, se il motore di base è sano, non ci sono altre spese rilevanti, si può addirittura effettuare con il blocco montato. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
px80 Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2007 Ciao ragazzi del DR come gruppo termico turistico cosa ne pensate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BradipoSport Inviato 3 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2007 IO il ripieno lo ho... ho la cosa che va solo che cosi mi tengo buoni i miei di carter scusa....li ho presi per quello mettere un 210 o piu- e non lavorare mi par una vaccata adesso anche se sbaglio non rischio molto... o ..no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BradipoSport Inviato 3 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2007 Trovati un motore 125/150 da cannibalizzare Davvero? non pensavo proprio pensavo il 200 fosse un po- diverso a partir dall-albero... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BradipoSport Inviato 3 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2007 dell'athena molti si sono lamentati per la poca affidabilità, Vero ma poi ho letto di pochi che davvero lo han montato... so che vado a richio ma... mi intriga l-idea... scooter/center vende pistoni da 69,5 ....mah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2007 Trovati un motore 125/150 da cannibalizzare Davvero? non pensavo proprio pensavo il 200 fosse un po- diverso a partir dall-albero... Scusa, ma l'albero non hai scritto che te lo compri corsa 60? Il 200 COSA differisce dal 150 per il gruppo termico, l'albero motore, le alette del volano e il carburatore. La frizione resta la stessa, ho trovato la sette molle sulle COSA1 150, se è COSA2 hanno entrambi i modelli la otto molle. La primaria è la 21/68, 200 e 150, non c'è differenza come vi è nella vespa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BradipoSport Inviato 3 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2007 pensavo si di prendere un corsa 60 anche se ne ho gia' uno anticipato.. il motore e' 200 i carter sono 200 e- una cosa1 e' solo perche- cosi posso vavorare anche pesante senza troppi patemi d'animo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2007 pensavo si di prendere un corsa 60 anche se ne ho gia' uno anticipato.. il motore e' 200 i carter sono 200 e- una cosa1 e' solo perche- cosi posso vavorare anche pesante senza troppi patemi d'animoHai un motore COSA1 200? Allora già puoi dimenticarti il motorino di avviamento, se vedi questi carter hanno un attacco diverso dai tuoi. Infatti - tranne 1 caso (UNO) segnalato da un VOLista, tutti i motori COSA1 che conosco io hanno un motorino di avviamento come nel PX, mentre i motori COSA2 hanno un motorino di avviamento montato come nel vespino.Verifica pure. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BradipoSport Inviato 3 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2007 quando arriveranno verifico il tipo dice che sono di una cosa 1 a meno che non abbiano fatto delle cosa 2 con la luce sotto alla targa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 dalle foto che vedo mi mancano i tre prigionieri del motorino d'avviamento COSA1 e mi sembra ci siano i due fori per gli attacchi del motorino COSA2; il coprivolano è della COSA2. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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